Items where Subject is "Education > Training teachers > Training teachers - primary"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: A | C | D | F | R | S
Number of items at this level: 47.

A

Angeli, Anna and Di Nunzio, Mariangela (2011) La matematica dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. In: D'Amore, Bruno and Fandiño Pinilla , Martha Isabel and Sbaragli, Silvia, (eds.) Pitagora, Bologna, Italia, pp. 1-142.

Antognazza, Davide and Sciaroni, Luca and Rusconi Kyburz, Lorenza (2013) Is it still PATHS? In: PATHS International Conference, 6 luglio 2013, Zagreb, Croatia. (Unpublished)

C

Cignetti, Luca and Demartini, Silvia (2016) L'ortografia. Carocci, Roma. (In Press)

Cignetti, Luca and Fornara, Simone (2015) Scuola: il “potere” della norma e la ricerca di regole. Proprietà di linguaggio, proprietà della lingua – Speciale Treccani.it.

Cignetti, Luca and Giulivi, Sara (2017) La scrittura dei docenti in formazione. Tratti linguistici quantitativi e qualitativi delle tesi di abilitazione a docente di scuola dell’infanzia e di scuola primaria nella Svizzera italiana del periodo 2010-2014. In: Atti del congresso della Società Internazionale di Linguistica e Filologia Italiana Congresso della Società Internazionale di Linguistica e Filologia Italiana. (In Press)

Corridoni, Tommaso (2012) Ma le patate crescono sugli alberi? Un itinerario di Ed. scientifica in SI ed SE. In: CONVEGNO: Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria e dell’infanzia, November 30, december, 1, 2012, Modena. (Unpublished)

Corridoni, Tommaso (2013) Piante, alberi e patate. Concezioni e modelli di pianta in una scuola dell'infanzia. In: Proceedings of the Conference Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria e dell’infanzia Innovazione nella didattica delle scienze nella scuola primaria e dell’infanzia, November 30, december, 1, 2012, Modena. (Submitted)

Corridoni, Tommaso (2013) The many sides of the Moon. Conception-to-scientific model evolution in teachers and children. In: International conference New perspectives in SCience Education, March, 14-15, 2103, Firenze. (Unpublished)

Corridoni, Tommaso and Catenazzi, V and Bignasca, L and Bonetti, J and Giovanettina, P and Bernasconi, N (2014) Sustainable Development Education in Tessin. In: Third Meeting, 20-22th of June 2014, Perpignan. (Unpublished)

Corridoni, Tommaso and Giugni, Maya (2013) The many sides of the Moon. In: Proceedings of the International Conference New perspectives in Science Education International Conference New perspectives in Science Education, March, 14-15, 2103, Firenze. (Submitted)

Corridoni, Tommaso and Hausermann, Giorgio (2011) Il laser compie 50 anni! In: UNSPECIFIED, February, 19, 2011, SUPSI Dipartimento formazione e apprendimento, Locarno. (Unpublished)

Corridoni, Tommaso and Reggiani, Luca and Gerloff-Gasser, Christine (2013) A plant is born TO the potato. Plant model evolution in children. In: Proceedings of the International Conference New perspectives in Science Education International Conference New perspectives in Science Education, March, 14-15, 2103, Firenze. (Submitted)

Cottino, Luigina and Nobis, Giancarla and Sbaragli, Silvia (2004) Alla ricerca dell'infinito. La Vita Scolastica, 3. pp. 30-32.

Cottino, Luigina and Nobis, Giancarla and Sbaragli, Silvia (2003) Il punto nei diversi ambiti. La Vita Scolastica, 1. pp. 24-26.

Cottino, Luigina and Nobis, Giancarla and Sbaragli, Silvia (2003) Le diverse rappresentazioni del punto in matematica. La vita scolastica, 2. pp. 27-29.

Crescentini, Alberto and Castelli, Luciana and Ragazzi, Serena (2012) Implementation Process of an Approach for Teaching Mathematics in Elementary School. In: Procedia - Social and Behavioral Sciences International Conference on Education & Educational Psychology 2012, 10.10.2012-13.10.2012, Istanbul, Turkey.

D

D'Amore, Bruno and Arrigo, Gianfranco and Bonilla Estevez, Martha and Fandiño Pinilla, Martha Isabel and Piatti, Alberto and Rodriguez Bejarano, Jorge and Rojas Garzon, Pedro Javier and Romero Cruz, Jaime Humberto and Sbaragli, Silvia (2008) El "sentido del infinito". Epsilon, 22 (2). pp. 187-216.

D'Amore, Bruno and Arrigo, Gianfranco and Bonilla Estevez, Martha and Fandiño Pinilla , Martha Isabel and Piatti, Alberto and Rojas Garzon, Pedro Javier and Rodriguez Bejarano, Jorge and Romero Cruz, Jaime Humberto and Sbaragli, Silvia (2004) Il "senso dell’infinito". La matematica e la sua didattica, 4. pp. 46-83. ISSN 1120-9968

D'Amore, Bruno and Marazzani, Ines (2011) Problemi e laboratori. Metodologie per l'apprendimento della matematica. In: D'Amore, Bruno and Fandiño Pinilla , Martha Isabel and Sbaragli, Silvia, (eds.) Pitagora, Bologna, Italia, pp. 1-161.

F

Fandiño Pinilla , Martha Isabel (2011) Curricolo, competenze e valutazione in matematica. In: D'Amore, Bruno and Fandiño Pinilla , Martha Isabel and Sbaragli, Silvia, (eds.) Pitagora, Bologna, Italia, pp. 1-135.

Fornara, Simone and Beltrametti, Marco Luigi and Corno, Dario and Morinini, Angelo and Sciaroni, Corrado (2009) Il computer ci aiuta a pensare e a scrivere le storie. Rivista Scuola Ticinese (291). pp. 5-9.

Fornara, Simone and Giudici, Francesco (2015) Giocare con le parole. Bussole . Carocci, Roma. ISBN 9788843076611

R

Ragazzi, Serena and Castelli, Luciana and Crescentini, Alberto (2012) Evaluation and Monitoring of Innovation in school: A Case Study. Procedia - Social and Behavioral Sciences, 69. pp. 414-421. ISSN 1877-0428

S

Sbaragli, Silvia (2008) Base e altezza. Rubrica: I ferri del mestiere. Il giornale della formazione. La Vita Scolastica, 3. p. 28.

Sbaragli, Silvia (2005) Dallo spazio al piano... Infanzia, 4. pp. 35-38. ISSN 0390-2420

Sbaragli, Silvia (1997) Esperienze di geometria per la scuola dell'infanzia: giochi sul foglio di gomma. Infanzia, 5. pp. 37-40. ISSN 0390-2420

Sbaragli, Silvia (1997) Esperienze di geometria per la scuola dell'infanzia: mappe, regioni, confini. Infanzia, 8. pp. 35-37.

Sbaragli, Silvia (1998) Esperienze di geometria per la scuola dell'infanzia: un cubetto sopra l'altro. Infanzia, 8. pp. 34-38. ISSN 0390-2420

Sbaragli, Silvia (2001) Il tangram per i più piccoli. La Vita Scolastica, 2. pp. 41-44.

Sbaragli, Silvia (2008) Indaghiamo le aree. Rubrica: I ferri del mestiere. Il giornale della formazione. La Vita Scolastica, 4. p. 63.

Sbaragli, Silvia (2007) Insegnare la geometria. La vita scolastica, 15. p. 10.

Sbaragli, Silvia (2007) L'analisi dei contesti quotidiani. Rubrica: I ferri del mestiere. Il giornale della formazione. La Vita Scolastica, 1. p. 63.

Sbaragli, Silvia (2008) L'angolo che problema. La Vita Scolastica, 16. pp. 13-15.

Sbaragli, Silvia (2003) Le convinzioni degli insegnanti elementari sull'infinito matematico. Seconda parte. Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, 26A (5). pp. 573-588. ISSN 1123-7570

Sbaragli, Silvia (2008) Le convinzioni di allievi di 5 anni sull'idea di "metà" (Prima parte). Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, 31A (1). pp. 33-55. ISSN 1123-7570

Sbaragli, Silvia (2007) Le diverse rappresentazioni delle frazioni. Rubrica: I ferri del mestiere. Il giornale della formazione. La Vita Scolastica, 2. p. 62.

Sbaragli, Silvia (2007) Le frazioni di tutti i giorni. Rubrica: I ferri del mestiere. Il giornale della formazione. La Vita Scolastica, 2. p. 63.

Sbaragli, Silvia (2008) Le frazioni prima dei 6 anni. La Vita Scolastica, 3. pp. 22-23.

Sbaragli, Silvia (2009) Le insidie della divisione. La Vita Scolastica, 14. pp. 18-19.

Sbaragli, Silvia (2003) Le intersezioni... dentro e fuori, dispari e pari. La Vita Scolastica, 15. pp. 42-45.

Sbaragli, Silvia (2009) Matematica nell’alveare. La Vita Scolastica, 2. pp. 19-21.

Sbaragli, Silvia (2002) Nel mondo quotidiano dei poliedri. La Vita Scolastica, 15. pp. 44-48.

Sbaragli, Silvia (2009) Orizzontale, verticale e obliquo. La Vita Scolastica, 4. pp. 15-17.

Sbaragli, Silvia (2008) Perimetro e area. Rubrica: I ferri del mestiere. Il giornale della formazione. La Vita Scolastica, 3. p. 29.

Sbaragli, Silvia (2005) Prima vengono i solidi. La Vita Scolastica, 7. pp. 15-18.

Sbaragli, Silvia (2006) Primary School Teachers' beliefs and change of beliefs on Mathematical Infinity. Mediterranean journal for research in mathematics education, 5 (2). pp. 49-75. ISSN 1450-1104

Sbaragli, Silvia (2003) Un bel "tipo" quadrato. La vita scolastica, 4. pp. 42-45.

This list was generated on Tue Sep 26 21:54:09 2017 CEST.