Rapporto sulla valutazione dello studio pilota multi centrico OMS sull'infermiere di famiglia (Traduzione in lingua italiana del documento: Report on the Evaluation of the WHO Multi-country Family Health Nurse Pilot Study, WHO, 2006)

Prandi, Cesarina (2009) Rapporto sulla valutazione dello studio pilota multi centrico OMS sull'infermiere di famiglia (Traduzione in lingua italiana del documento: Report on the Evaluation of the WHO Multi-country Family Health Nurse Pilot Study, WHO, 2006). Technical Report UNSPECIFIED

[img] Text
Progetto_pilota_IDF.pdf

Download (1MB)

Abstract

La Dichiarazione di Monaco richiede il miglioramento del ruolo infermieristico, soprattutto nel campo della salute pubblica. Inoltre, promuove lo sviluppo di servizi ’infermieristici ed ostetrici di comunità focalizzati sulla famiglia. Rafforza anche l’importanza di una solida base di evidenza per la pratica infermieristica ed ostetrica. Lo Studio Multinazionale OMS sull’Infermiere di Famiglia (IdF) era molto in linea con lo spirito della Dichiarazione. Scopo dello Studio era di sperimentare il concetto di IdF in seno a diversi sistemi sanitari attraverso l’Europa . Questo report dettaglia il razionale, il processo di valutazione ed i risultati dello Studio Multinazionale OMS (Europa) sull’Infermiere di Famiglia. Questi risultati si propongono di informare i policy-maker sul modo più efficace di sviluppare in futuro l’infermieristica di comunità ed i servizi ad essa correlati.

Actions (login required)

View Item View Item