![]() | Up a level |
Lupatini, Marco (2021) Paesaggio ed educazione alla cittadinanza. In: UNSPECIFIED. (Submitted)
Lupatini, Marco (2021) Questions socialement vives dans l’enseignement d’une géographie à visée citoyenne et mobilisation de la pensée critique et de la pensée spatiale. Bulletin de la société de géographie de Liège, 77 (2). pp. 143-157. ISSN 0770-7576
Lupatini, Marco (2019) Öffentlicher Raum: ein Bewusstsein durch Geographieunterricht bilden. GeoAgenda, 2019 (3). pp. 28-30.
Lupatini, Marco (2018) Controversies on public space management projects in Geography teaching to educate pupils as dynamic citizens. AREA, 00, 1-9. AREA. pp. 1-9. ISSN 1475-4762
Lupatini, Marco (2016) Die Behandlung von Kontroversen im Geographieunterricht. In: Budke, Alessandra and Kuckuck, Miriam, (eds.) Politische Bildung im Geographieunterricht. Franz Steiner Verlag, Göttingen, pp. 229-234. ISBN 978-3-515-11321-2
Lupatini, Marco (2016) L’acquisizione e il rafforzamento di competenze tramite percorsi didattici progettati a livello europeo. Scuola Ticinese (2). pp. 47-49.
Lupatini, Marco (2014) La geografia e lo sviluppo delle competenze sociali e civiche. Ambiente società e territorio, 4/5. pp. 33-36.
Plata, Andrea and Lupatini, Marco (2022) A Scuola di democrazia. Sfide e opportunità dell’educazione civica, alla cittadinanza e alla democrazia per la Scuola ticinese. SUPSI-DFA.
Lupatini, Marco (2023) La conception de l’espace par le corps enseignant de l’école primaire en formation. Progress in Science Education, 1 (6). pp. 98-198.
Lupatini, Marco (2023) Spazio, pensiero spaziale critico e cittadinanza. In: Soggetti, gruppi, persone pratiche, spazi e dinamiche delle mobilità umane UNSPECIFIED.
Lupatini, Marco (2022) L'espace public et la géographie scolaire. In: Durisch Gauthier, Nicole and FInk, Nadine and Pache, Alain, (eds.) Former dans un monde en crise. Editions Alphil, pp. 167-171. ISBN 978-2-88930-510-0
Lupatini, Marco (2022) L'importanza della definizione di assi di progressione per una ricerca in didattica disciplinare. In: Tagungsband er 5. Tagung Fachdidaktiken UNSPECIFIED.