Botturi, Luca and Negrini, Lucio (2016) Il pensiero computazionale e la scuola dell'obbligo. Emmeciquadro, 60. ISSN 2240-0389
Full text not available from this repository.
Official Website: http://www.ilsussidiario.net/News/emmeciquadro/Emm...
Abstract
Il recente Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) introduce una nuova visione digitale nella scuola italiana, che comprende l'introduzione al pensiero computazionale come componente importante dei percorsi didattici, in ogni ordine di scuola, ma a partire dalla scuola dell'obbligo. L'autore chiariche il significato del pensiero computazionale dal punto di vista del suo contenuto e del suo valore culturale. Dopo l'analisi critica del suo possibile ruolo nei processi educativi e didattici, presenta alcune esperienze positive nei vari ordini scolastici.
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
---|---|
Subjects: | Education |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica |
Depositing User: | Lucio Negrini |
Date Deposited: | 23 May 2016 05:49 |
Last Modified: | 07 Sep 2023 11:00 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/7392 |
Actions (login required)
View Item |