![]() | Up a level |
Bergamin, Per and Werlen, Egon and Bochud, Yves E (2013) Scaffolding collaboration within a technology enhanced learning environment (TELE) and the role of motivation. In: UNSPECIFIED, 9th - 13th September 2013, Istanbul, Turkey.
Brocco, Amos (2017) Studiare informatica in Ticino Confronto della formazione di livello terziario. Technical Report UNSPECIFIED
Cignetti, Luca and Fornara, Simone and Manetti, Elisa Désirée (2023) La scrittura nel terzo millennio. Franco Cesati, Firenze. ISBN 979-12-5496-072-1
Castelli, Luciana and Crescentini, Alberto and Donati, Mario and Ragazzi, Serena (2013) Transizioni dopo la maturità professionale tecnica in Ticino. Project Report UNSPECIFIED , Locarno.
Castelli, Luciana and Ragazzi, Serena (2013) Formazione in cure infermieristiche: follow-up 2012. CIRSE.
Cignetti, Luca and Demartini, Silvia and Fornara, Simone and Viale, Matteo (2022) Didattica dell'italiano come lingua prima. Il Mulino, Bologna.
Coenen-Huther, Jacques and Chardon, Robert and Egloff, Michele and Concerut, Carinne and Magnin, Geneviève and Tavier, Catherine (1990) En troisième année à l'Université: trajectoires, participation à la vie universitaire, conceptions, problèmes, projets. Project Report Université de Genève , Genève.
Crescentini, Alberto and Castelli, Luciana and Ragazzi, Serena (2013) Relations and Professional Choices. The Case of Transitions After the Technical Professional Degree in Ticino. In: European Conference on Educational Research 2013 (ECER 2013), 10-13 September, Istanbul, Turkey.
Fenaroli, Sandra and Salvisberg, Miriam and Reggiani, Luca and Crotta, Francesca (2019) PISA 2015: scienze naturali. Confronti tra il Ticino, le regioni svizzere, le regioni italiane e alcuni paesi. Project Report UNSPECIFIED , Locarno.
Fornara, Simone and Gamba, Mario (2013) Lasciate che il gatto calzi gli stivali. Il dovere di scrivere ed educare nel mercato editoriale del terzo millennio. In: Fornara, Simone and Tomasini, Adolfo and Corno, Dario, (eds.) Il gatto ha ancora gli stivali? Armando Dadò Editore, Locarno, pp. 73-96. ISBN 9788882813680
Marcionetti, Jenny and Zammitti, Andrea (2023) Italian Higher Education Student Engagement Scale (I-HESES): Initial Validation and Psychometric Evidences. Counselling Psychology Quarterly.
Piricò, Matteo Luigi (2022) La didattica del paesaggio sonoro per la formazione dei docenti. In: UNSPECIFIED.
Ragazzi, Serena and Castelli, Luciana and Crescentini, Alberto (2013) Le transizioni verso la formazione terziaria dopo la maturità professionale tecnica. Il caso del Canton Ticino. In: International Conference Life design and career counseling building ope and resilience, June 20th – 22th, Padova, Italy.
Sahlfeld, Wolfgang and Antonini, Francesca (2022) Formazione e profilo dell’insegnante elementare come docente (quasi) generalista in Ticino: una storia lunga. Rivista svizzera di scienze dell'educazione, 44 (1). pp. 61-77. ISSN 14243946