Items where Subject is "Education > Training teachers > Training teachers not elsewhere classified"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: C | F | G | M | S
Number of items at this level: 24.

C

Castelli, Luciana and Galetta, Francesco and Marcionetti, Jenny (2015) Malaise professionnel des enseignants. Regard panoramique sur l’école tessinoise. In: SSRE 2015: l dibattito sulla qualità e sull’educazione, 29 giugno - 1 luglio, San Gallo.

Castelli, Luciana and Marcionetti, Jenny and Galetta, Francesco and Crescentini, Alberto (2015) Toward a validation of ihe Italian version of the Copenaghen Burnout Inventory. Outcomes from a study set in Southern Switzerland. In: ECER 2015: Education and Transition - Contributions from Educational Research, 8-11 september 2015, Budapest.

Cignetti, Luca and Demartini, Silvia (2016) L'ortografia. Carocci, Roma. (In Press)

Corridoni, Tommaso and Ramelli, Sandra and Pedroli-Conrad, Odile (2013) Le bois inépuisable. In: Journées de Chamonix - Jouer ou apprendre ?, 21 - 24 maggio 2013, Chamonix, France. (Unpublished)

Crescentini, Alberto and Kiburtz, Lorenza (2012) The school improvement advisor: "Supporting schools in the management of changes". Technical Report UNSPECIFIED

F

Fornara, Simone (2016) La formazione in didattica dell'italiano dei docenti di scuola elementare del Canton Ticino. In: De Marco, Anna, (ed.) Lingua al plurale: la formazione degli insegnanti. Guerra Edizioni, Perugia, pp. 85-94. ISBN 9788855706018

Fornara, Simone (2021) Lettere a una maestra. Sull'insegnamento (non solo) dell'italiano. Einaudi Ragazzi, Trieste. ISBN 9788866567028

Fornara, Simone (2018) Una sfida didattica: il laboratorio di revisione del testo per capire e superare gli errori. Scuola Ticinese (3). pp. 49-52. ISSN 2504-2807

Fornara, Simone and Cignetti, Luca and Demartini, Silvia (2016) Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica. In: Fornara, Simone and Cignetti, Luca and Demartini, Silvia, (eds.) Aracne, Roma. ISBN 9788854891722

G

Garrino, Lorenza and Guglielmo, Paola and Martin, Barbara and Prandi, Cesarina (2011) Pianificazione della valutazione di un percorso di formazione-azione del progetto di miglioramento del controllo del dolore dei pazienti oncologici ospedalizzati. Tutor, 11 (2-3).

Giovannini-Cartulano, Valentina (2021) Mentorat. In: Coen, Pierre-François and Runtz-Christian, Edmée, (eds.) Collection de concepts-clés de la formation des enseignantes et enseignants en Suisse romande et au Tessin. Editions Loisirs et Pédagogie, pp. 194-197.

Gola, Giancarlo (2009) Informal learning of social workers: a method of narrative inquiry. Journal of Workplace Learning, 21 (4). pp. 334-346. ISSN 1366-5626

Gola, Giancarlo (2021) Video analisi Metodi prospettive e strumenti per la ricerca educativa. Franco Angeli, Milano. (In Press)

Grande, Francesco and La Forgia, Anna and Sahlfeld, Wolfgang (2011) Risorse nascoste: valorizzare il plurilinguismo degli allievi non di madrelingua italiana. Scuola e Didattica. Problemi e orientamenti per la scuola secondaria di primo grado.

M

Marcionetti, Jenny and Castelli, Luciana (2022) The job and life satisfaction of teachers: a social cognitive model integrating teachers’ burnout, self-efficacy, dispositional optimism, and social support. International Journal for Educational and Vocational Guidance.

Marsaglia, Caterina and Prandi, Cesarina (2004) Guida per la formazione infermieristica in Cure Palliative (traduzione a cura di). Fondazione Floriani, Milano Italy. ISBN ISBN: 78-88-902961-4-7

Mobiglia, Massimo (2017) Enhance energy efficiency of the housing stock in Ukraine (EEEU) through energy performance certificates. REPIC-Jahresbericht 2016, 2016. p. 29.

Mobiglia, Massimo (2018) Enhance energy efficiency of the housing stock in Ukraine (EEEU) through energy performance certificates. REPIC-Jahresbericht 2017. p. 14.

Mobiglia, Massimo and Curto, Ivan and Belliardi, Marco and Tamborini, Davide (2017) La promozione dell’efficienza energetica del patrimonio costruito in Ucraina utilizzando lo strumento PETRA. Ticino Business.

Monti-Jauch, Ornella and Petralia, Stefania and Redolfi-Strizzot, Emanuele and Sahlfeld, Wolfgang and Seveso, Gabriella (2020) Formare e formarsi con la storia dell’educazione - proposte a docenti e formatori di docenti. Storiascuola (1). SUPSI Dipartimento Formazione e apprendimento, Locarno. ISBN 978-88-85585-55-3

S

Sahlfeld, Wolfgang (2010) L'erba del vicino. La formazione dei docenti in Svizzera. Scuola e Didattica. Problemi e orientamenti per la scuola secondaria di primo grado. pp. 4-6.

Sahlfeld, Wolfgang and Kappler, Daniela and Stoks, Gé (2018) La valorizzazione di tutte le lingue nelle diverse tappe della formazione. In: Caspani, Franca and Manna, Valeria and Todisco, Vincenzo and Trezzini, Marco, (eds.) Mehrsprachiger Unterricht im Fokus. Pädagogische Hochschule Graubünden, Chur, pp. 80-86. ISBN 978-3-033-07011-0

Sahlfeld, Wolfgang and Vanini, Alina (2018) Come e dove si raccontano gli attori della formazione degli insegnanti in Ticino / Wie und wo erzählen sich Akteure der Lehrerbildung im Tessin? In: Congresso della Società svizzera 2018 (hosted in Zürich). (Unpublished)

Santoianni, F. and Gola, Giancarlo and Capasso, M. and Sorrentino, M. (2012) Disagio cognitivo e componibilità apprenditiva nei processi della educabilità. Ricerca & Azione, 4 (1). pp. 83-95.

This list was generated on Fri Jun 9 16:45:48 2023 CEST.