Items where Subject is "Education > Training teachers > Training teachers - secondary"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: A | B | C | G | L | P | S
Number of items at this level: 24.

A

Aldon, Gilles and Cusi, Annalisa and Morselli, Francesca and Panero, Monica and Sabena, Cristina (2017) Formative assessment and technology: Reflections developed through the collaboration between teachers and researchers. In: Aldon, Gilles and Hitt, Fernando and Bazzini, Luciana and Gellert, Uwe, (eds.) Mathematics and Technology. A C.I.E.A.E.M. Sourcebook. Advances in Mathematics Education . Spinger, Cham - CHE, pp. 551-578. ISBN 978-3-319-51380-5

Aldon, Gilles and Panero, Monica (2020) Can digital technology change the way mathematics skills are assessed? ZDM Mathematics Education, 52. pp. 1333-1348.

Alessandro, Spagnuolo and Canducci, Michele (2015) Discussing teaching/Learning methods in a complex educational context. In: UNSPECIFIED. (Unpublished)

Alessandro, Spagnuolo and Canducci, Michele (2012) Laboratori didattici in Tanzania, continuità del progetto: dal triennio 2010/2012 al triennio 2013/2015. In: La didattica della matematica: insegnamento e apprendimento a confronto. Atti del XXVI Convegno di Castel San Pietro Terme. Incontri con la matematica, 26-28 Ottobre 2012, Castel San Pietro Terme.

B

Beretta Piccoli, Raffaele (2021) Complessità e differenza nella relazione educativa. Cenobio (LXX-1). pp. 5-18. ISSN 0008-896X

Beretta Piccoli, Raffaele (2021) «E adesso a noi due!» Il potenziale generativo dell’esperienza della valutazione. Pedagogika.it (N. XXV). ISSN 1593-2259

Beretta Piccoli, Raffaele (2022) L’insegnante: solida presenza e fine sensibilità Spunti per una riflessione. Encyclopaideia - Journal of phenomenology and education, 26 (62). pp. 111-115. ISSN 1825-8670

C

Canducci, Michele (2020) L’incoerenza delle scelte di numero nei libri di testo di geometria. In: Didattica della matematica disciplina scientifica per una scuola efficace UNSPECIFIED, 6-7-8.11.2020, Castel San Pietro Terme.

Cignetti, Luca and Demartini, Silvia (2016) L'ortografia. Carocci, Roma. (In Press)

Cignetti, Luca and Fornara, Simone (2015) Scuola: il “potere” della norma e la ricerca di regole. Proprietà di linguaggio, proprietà della lingua – Speciale Treccani.it.

Corridoni, Tommaso and Häusermann, Giorgio (2011) Il laser compie 50 anni! In: UNSPECIFIED, February, 19, 2011, SUPSI Dipartimento formazione e apprendimento, Locarno. (Unpublished)

Corridoni, Tommaso and Kocher, Urs (2012) Den natürlichen Phänomenen mehr Sinn geben Donner plus de sens aux phénomènes naturels. In: 7. Schweizer Forum Fachdidaktik Naturwissenschaften , January, 20, 2012, PH S. Gallo. (Unpublished)

Crescentini, Alberto and Kiburtz, Lorenza (2012) The school improvement advisor: "Supporting schools in the management of changes". Technical Report UNSPECIFIED

G

Gola, Giancarlo (2020) Preparare i futuri insegnanti ai compiti di apprendimento profondo. In: D.Dato e M.Ladogana, (a cura di), Educare alla cittadinanza locale e globale Contesti, percorsi, esperienze, Zeroseiup, Bergamo International Conference Educazione, Terra, Natura, 2019, Free University of Bozen.

L

Lupatini, Marco (2018) Controversies on public space management projects in Geography teaching to educate pupils as dynamic citizens. AREA, 00, 1-9. AREA. pp. 1-9. ISSN 1475-4762

Lupatini, Marco (2014) La geografia e lo sviluppo delle competenze sociali e civiche. Ambiente società e territorio, 4/5. pp. 33-36.

P

Pettignano, Marina and Crescentini, Alberto and Sciaroni, Luca and D'Amato, Alessia (2021) Capitale psicologico e insegnamento: un percorso di intervento destinato a futuri insegnanti delle scuole superiori. In: BOOK OF ABSTRACTS Giornate Nazionali di Psicologia Positiva XIII Edizione POTENZIALE IN CRESCITA: MODELLI E PRATICHE IN PSICOLOGIA POSITIVA Giornate Nazionali di Psicologia Positiva - XIII Edizione.

Piricò, Matteo Luigi (2018) Diabolus in musica. L'errore come sfida e come risorsa per un apprendimento autentico. Scuola Ticinese (333). pp. 37-42. ISSN 2504-2807

Piricò, Matteo Luigi (2021) Il ‘ponte’ come metafora per la didattica della storia della musica. Riflessioni preliminari e spunti operativi. In: Zicari, Massimo, (ed.) Quaderni del Conservatorio della Svizzera italiana. Libreria musicale italiana. ISBN 978-88-5543-135-4

Piricò, Matteo Luigi (2019) Musica e apprendimento: uno studio tra scienze cognitive e didattica sulla trasferibilità delle abilità musicali nei domini delle competenze chiave. PhD thesis, Université de Genève.

Piricò, Matteo Luigi (2019) Paesaggio sonoro, senso del sé e apprendimento autentico. In: Rocca, L., (ed.) I suoni dei luoghi. Percorsi di geografie degli ascolti. Carocci.

Prodromou, Theodosia and De Simone, Marina and Panero, Monica and Robutti, Ornella (2016) Understanding the emerging complexity of professional development. In: PME40 - 40th Conference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education, August 3-7, 2016, Szeged, Hungary.

Prodromou, Theodosia and Robutti, Ornella and Panero, Monica (2018) Making sense out of the emerging complexity inherent in professional development. Mathematics Education Research Journal, 30 (4). pp. 445-473. ISSN 1033-2170

S

Sahlfeld, Wolfgang (2016) Riflessioni sulla didattica del testo letterario nell'epoca delle competenze. Campi immaginabili: rivista semestrale di cultura.

This list was generated on Sat May 28 03:57:25 2022 CEST.