![]() | Up a level |
Bernegger, Guenda (2013) Atmosferologia. A colloquio con Tonino Griffero. Rivista per le Medical Humanities, 26. pp. 61-67. ISSN 9788877136176
Bernegger, Guenda (2010) In ascolto. A colloquio con Mario Pagliarani. Rivista per le Medical Humanities, 14. ISSN 9788877136176
Bernegger, Guenda (2016) Più che il rimpianto potrà il racconto. Rivista per le Medical Humanities, 35. pp. 11-18. ISSN 9788877136176
Bernegger, Guenda (2007) Sulla carezza. A colloquio con Bruno Callieri. Rivista per le Medical Humanities, 4. pp. 49-55. ISSN 9788877136176
Bernegger, Guenda and Malacrida, Roberto (2007) Venite a vedere. A colloquio con Eugenio Borgna. Rivista per le Medical Humanities, 3. pp. 43-54. ISSN 9788877136176
Caiata Zufferey, Maria and Pezzoli, Lorenzo (2021) Anzianità complesse: quando i consumatori di sostanze stupefacenti invecchiano. Iride, VI (11). pp. 19-21. ISSN 2504-2742
Castelli, Luciana and Crescentini, Alberto and Marcionetti, Jenny (2018) Condizioni di benessere degli insegnanti. Risultati dello studio “Lavorare a scuola”. Rivista scuola ticinese, XLVII (331). pp. 9-12.
Crescentini, Alberto and Sada, Antonella (2011) Assessment of psychosocial risks: a case study. In: Book of abstract XV European Congress on Work and Organizational Psychology, "Decent work and Beyond" W & O Psychologists' contribution to society, 25-28.5.2011, Maastricht.
Crescentini, Alberto and Scatolini, Ezio (2011) Competencies evaluation: a qualitative approach for a rising nurse's profile. In: Book of abstract XV European Congress on Work and Organizational Psychology "Decent work and Beyond" W & O Psychologists' contribution to society, 25-28.5.2011, Maastricht.
Moser, Ivan and Bergamin, Per (2020) Work-in-Progress—Designing a Multi-User Virtual Reality Environment for Conversational Skills Training of Dietetic Students. In: 2020 6th International Conference of the Immersive Learning Research Network (iLRN) 2020 6th International Conference of the Immersive Learning Research Network (iLRN), 21-25 Jun 2020.
Parola, Anna and Pettignano, Marina and Marcionetti, Jenny (2023) Development and Validation of the Teacher Career-Related Support Self-Efficacy (TCSSE) Questionnaire. Behavioral sciences, 13 (1).
Pezzoli, Lorenzo (2023) Farsi strada ma non a qualunque prezzo. Educare all'umiltà non ha nulla a che vedere con l'umiliare. Il Mendrisiotto, XXVI (1). pp. 18-19.
Pezzoli, Lorenzo and Perucchi, Natalia and Pasquale, Daniela (2023) In bilico tra crisi e catastrofi Reazioni in tempi di crisi: le otto tentazioni e le loro varianti. Iride (14). pp. 21-23. ISSN 2504-2742
Pezzoli, Lorenzo (2023) L'oblio dei diritti. Fra "tarlo della degenerazione" e condizione femminile. Il Mendrisiotto, XXVI (2). pp. 21-22.
Pettignano, Marina and Benini, Sara and Stevanovic, Tanja and Marcionetti, Jenny (2022) Psychological wellbeing in Swiss Italian middle school: exploring the impact of gender and mastery goal orientation on resilience, anxiety, self-esteem and life satisfaction. In: Semaine internationale de l’éducation – 12-16 septembre 2022 – Université de Lausanne. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2022) Arte, Cura e Incontro:Incontrarsi attraverso nuove esperienze mediate dall’arte. In: La città che include, 2.04.2022, Lugano, LAC. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2020) Birboni e birbonate I contraccolpi diretti e indiretti di un'ingiustizia. Il Mendrisiotto, XXIII (4). p. 42.
Pezzoli, Lorenzo (2004) Coazione e tossicodipendenza. La volontà negata, atti del pomeriggio di studio sul tema del ricovero coatto, Mendrisio 3 aprile 2003.
Pezzoli, Lorenzo (2022) Code, file al supermercati, sale d'attesa e altri interstizi della vita. Il Mendrisiotto, XXV (6). pp. 20-21.
Pezzoli, Lorenzo (2022) Di porcospini e relazioni spinose. Il Mendrisiotto, XXV (3). pp. 20-21.
Pezzoli, Lorenzo (2021) Fra salute e qualità di vita scorre buon sangue? Il Mendrisiotto, XXIV (1). pp. 36-37.
Pezzoli, Lorenzo (2022) Giovani e pandemia tempi della crisi e rapporto con l'autorità. In: Riunione di corpo della Polizia comunale di Mendrisio, 7.12.2022, Mendrisio. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2022) Giovani e pandemia, una relazione complessa e articolata. Polizia Ticinese, rivista della Polizia del Canton Ticino (01). pp. 12-13.
Pezzoli, Lorenzo (2022) I giovani e l'impatto della pandemia. Il Mendrisiotto, 25 (5). pp. 28-29.
Pezzoli, Lorenzo (2021) I santi della pandemia. Il Mendrisiotto, XXIV (3). pp. 30-31.
Pezzoli, Lorenzo (2021) “Il corpo che (s)compare: temi e suggestioni sulla corporeità negli approcci a distanza e impatto sulle dinamiche relazionali”. In: Il ruolo del corpo in psicologia, 18.05.2021, webinar. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2020) Il gesto di San Martino. Il Mendrisiotto, XXIII (5). pp. 38-39.
Pezzoli, Lorenzo (2021) Il virus della disuguaglianza. Il Mendrisiotto, XXIV (2). pp. 38-39.
Pezzoli, Lorenzo (2022) L'incanto del paesaggio. Il Cantonetto (1). pp. 68-69.
Pezzoli, Lorenzo (2020) La comunicazione medico - paziente al tempo del Covid-19 WEBINAR OMCT PSICOSOMATICA 25.11.2020. In: WEBINAR OMCT PSICOSOMATICA, 25.11.2020, Webinar. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2021) La ferita di Filottete: la conquista è sempre una questione di inclusione. In: Paesaggi emozionali: le parole che curano, 20.05.2021, Mendrisio - Clinica psichiatrica cantonale. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2022) La forza educativa del racconto. La Regione. ISSN 1661-0407
Pezzoli, Lorenzo (2022) La forza educativa del racconto. In: La forza educativa del racconto, 19.10.2022, Varese. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2021) Le occasioni del paesaggio, sollevare lo sguardo per guardare oltre. Il Mendrisiotto, XXIV (4). pp. 34-35.
Pezzoli, Lorenzo (2021) L’ARCO DI FILOTTETE, L’ESPERIENZA DELL’ESILIO E IL PROCESSO DI REINTEGRAZIONE. In: C o m e r i s p o n d e r e o g g i a l d e s i d e r i o d i s c a m b i s o c i a l i ?, 13.11.2021, Lugano, Università della Svizzera italiana - aula magna. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2022) Mappa per le relazione e per gli affetti. Il Mendrisiotto, XXV (1). pp. 24-25.
Pezzoli, Lorenzo (2021) Prefazione de Il giardino di Azalea. In: Il Giardino di Azalea. Edizioni Ulivo, pp. 7-8.
Pezzoli, Lorenzo (2020) Quei 20 secondi fra medico e paziente Un mondo della comunicazione che è in costante evoluzione e continuo sviluppo. Il Mendrisiotto, XXIII (6). pp. 38-39.
Pezzoli, Lorenzo (2022) Quel dolore anche senza lividi. Il Mendrisiotto, XXV (2). pp. 30-31.
Pezzoli, Lorenzo (2022) Stress e ansia, ecco contro cosa combattono i giovani oggigiorno. Moneymag.
Pezzoli, Lorenzo (2021) TRA DESIDERIO DI AUTONOMIA E BISOGNO DI PROTEZIONE. In: TRA DESIDERIO DI AUTONOMIA E BISOGNO DI PROTEZIONE, 29.10.2021, Lugano, palacongressi. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo (2021) Un progetto sull'esilio per attraversare i tempi difficili. Il Mendrisiotto, XXIV (5). pp. 26-27.
Pezzoli, Lorenzo and Campello, Cinzia (2023) Psicologia del traffico. Strategie e strumenti psicologici di intervento nel sistema-traffico. In: Psicologia del traffico. Strategie e strumenti psicologici di intervento nel sistema-traffico, 13.05.2023, Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore. (Unpublished)
Pezzoli, Lorenzo and Colubriale Carone, Antonietta and Milani, Elisa and campello, cinzia (2020) Effetti dell’abbandono o del ritiro della patente di guida nella popolazione anziana. Dati – statistiche e società, XX (2). pp. 87-97. ISSN 1424-9790
Pezzoli, Lorenzo and Lang, Marina and Ferrazzo, Maria Chiara (2020) Il ruolo della Task force psicologica COVID-19. Quali le sfide. IRIDE, 2020 (09). pp. 15-17. ISSN 88-7595-022-9
Pezzoli, Lorenzo and Silini, Carlo (2020) Dizionario della resilienza. Guida pratico-poetica alla sopravvivenza in tempo di coronavirus. In: Capelli, Gabriele, (ed.) Gabriele Capelli Editore. ISBN 978-88-31285-27-8
Pezzoli, lorenzo and Luciani, Margherita (2022) Attese, incertezze, esili. In: Attese incertezze esili, 10.11.2022, Accademia delle belle arti di Brera, Milano - Italia. (Unpublished)
Sciaroni, Luca and Castelli, Luciana and Schonert-Reichl, Kimberly and Guhn, Martin (2014) Measuring Children And Adolescents’ Wellbeing Through The Middle Years Development Instrument. The Canadian And Swiss Experience. In: UNSPECIFIED.
Thommen, Evelyne and Rossini-Drecq, Emmanuelle and Chatelain, Sandra (2017) Neurosciences et autisme: états des lieux et intervention précoce. In: Congresso svizzero di pedagogia specializzata, 29-30 agosto 2017, Berna. (Unpublished)