Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Area di didattica della storia e della civica" and Year is 2008

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: C
Number of items: 5.

C

Castro Mallamaci, Sonia (2008) Alla ricerca di un nuovo ordine giuridico internazionale: il problema della pace europea nelle riflessioni di Egidio Reale. In: Europa in progress, Europa vicina e lontana. Idee e percorsi dell’integrazione europea. Centro editoriale Toscano.

Castro Mallamaci, Sonia (2008) Gli studenti svizzeri nelle università pubbliche lombarde (1860-1945). Una vicenda di mobilità intellettuale. In: La storia delle università alle soglie del XXI secolo. La ricerca dei giovani studiosi tra fonti e nuovi percorsi di indagine. Cisalpino.

Castro Mallamaci, Sonia (2008) Il federalismo in Svizzera durante la Resistenza: status della bibliografia e nuovi contributi. In: Un’università che cambia in un mondo che cambia. Nuove prospettive di ricerca negli studi europei. Ediplan.

Castro Mallamaci, Sonia (2008) Liberali e socialisti ticinesi di fronte al fascismo. In: Il Canton Ticino fra le due guerre 1919-1939. Alla prova dei totalitarismi e dell’emergenza economica e sociale. Associazione Carlo Cattaneo.

Castro Mallamaci, Sonia (2008) L’emigrazione italiana in Svizzera nel secondo dopoguerra. La nascita del primo accordo sull’emigrazione del 1948. In: Altreitalie. Fondazione Agnelli.

This list was generated on Thu Mar 28 14:44:23 2024 CET.