Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Area insegnamento apprendimento e valutazione" and Year is 2022

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: B | D | G
Number of items: 10.

B

Beretta Piccoli, Raffaele (2022) La scuola e la democrazia: una questione di essenza. Pedagogika.it, 26 (3). pp. 66-71. ISSN 1593-2259

D

Dozza, L. and Gola, Giancarlo (2022) Trasformare l'educazione. In: Dozza L., L. and Gola, G., (eds.) Educazione Terra Natura . ZeroSeiUp. ISBN 979-12-80549-16-7

G

Gola, Giancarlo and Ramadan, Magda (2022) Narrare il sapere disciplinare del docente per decifrare la conoscenza. In: Dozza, L. and Gola, Giancarlo, (eds.) Trasformare l'educazione. Educazione Terra Natura . ZeroSeiUp, Bergamo. ISBN 979-12-80549-16-7

Gola, Giancarlo (2022) Dal cervello alla classe Controversie e aperture delle neuroscienze nei contesti didattici. In: Ricerche in Neuroscienze Educative 2022: Scuola, Sport e Società Research in Educational Neuroscience 2022 International Conference, Roma, IT.

Gola, Giancarlo (2022) La didattica nascosta. Impliciti pedagogici dell'insegnante e degli alunni. In: UNSPECIFIED, 12 Maggio 2022, Università degli Studi Roma Foro Italico. (Unpublished)

Gola, Giancarlo (2022) La generatività nelle comunità di apprendimento: alcuni fattori della ricerca partecipata. In: SIREF Summer School 2022, September, 2022. (Unpublished)

Gola, Giancarlo (2022) Dal cervello alla classe Controversie e aperture delle neuroscienze nei contesti didattici. In: Research on Educational Neuroscience International Conference Research on Educational Neuroscience.

Gola, Giancarlo (2022) Insegnare adagio. Un contributo alla didattica. Collana: Scienze della narrazione . Mimesis, Milano. ISBN 9788857597652

Gola, Giancarlo and Angioletti, L. and Cassioli, F. and Balconi, M. (2022) The Teaching Brain: Beyond the Science of Teaching and Educational Neuroscience. Frontiers in Psychology, 13 (823832).

Gola, Giancarlo and Rocca, Lorena (2022) Dall'università alla classe. Il modello High Leverage Practice. In: Perla, L. and Vinci, L., (eds.) Didattica, riconoscimento professionale e innovazione in Università. F. Angeli, Milano, pp. 65-76. ISBN 9788835115205

This list was generated on Wed Aug 23 08:30:26 2023 CEST.