![]() | Up a level |
Beretta Piccoli, Raffaele (2020) La scuola tra unità e distanza. Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646
Gola, Giancarlo (2020) Conoscere l’insegnamento attraverso il cervello. Prospettive di interazione tra neuroscienze e processi didattici dell’insegnante. Formazione & Insegnamento. European Journal of Research on Education and Teaching, XVIII (2). pp. 64-74. ISSN 2279-7505
Monti-Jauch, Ornella and Petralia, Stefania and Redolfi-Strizzot, Emanuele and Sahlfeld, Wolfgang and Seveso, Gabriella (2020) Formare e formarsi con la storia dell’educazione - proposte a docenti e formatori di docenti. Storiascuola (1). SUPSI Dipartimento Formazione e apprendimento, Locarno. ISBN 978-88-85585-55-3
Piricò, Matteo Luigi and Ragazzi, Serena (2020) Alla scoperta di “buone pratiche”. Atelier di presentazione di percorsi didattici legati al Piano di studio svolti nella scuola dell’obbligo ticinese. In: Piricò, Matteo Luigi and Ragazzi, Serena, (eds.) Repubblica e Cantone Ticino. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Rocca, Lorena and Piricò, Matteo Luigi (2020) I suoni dei luoghi per la cura del paesaggio. Scuola Ticinese (337). ISSN 2504-2807