Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Centro competenze didattica della matematica" and Year is 2023

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: B | C | D | P | S
Number of items: 25.

B

Barbero, Marta (2023) Dinamicità del ragionamento a ritroso nei processi di spiegazione. Didattica Della Matematica. Dalla Ricerca Alle Pratiche d’aula, 13. pp. 9-33.

Barbero, Marta and Cascella, Clelia and Giberti, Chiara and Viale, Matteo (2023) Interpreting the gap between foreign and native speaker students in national standardised assessment. In: CERME 13 - 13th congress of the European Society for Research in Mathematics Education, 10.07.2023 - 14.07.2023, Budapest, Ungheria. (In Press)

Barbero, Marta (2023) Backward reasoning: dinamismo dei processi di scoperta. In: Associazione subalpina Mathesis: Conferenze e Seminari 2022-2023 Conferenze Associazione Subalpina Mathesis anno accademico 2022/23, Università degli Studi di Torino, Italy. (Submitted)

C

Campolucci, Lorella and Sbaragli, Silvia (2023) Divertiamo con l'area. Prima parte. Missione insegnante.

D

Demartini, Silvia and Franchini, Elena and Sbaragli, Silvia (2023) Lingua italiana e matematica: la scrittura come strumento per indagare la comprensione disciplinare. In: La scrittura nel terzo millennio XXI Convegno nazionale del GISCEL, 18-20 novembre 2021, Locarno.

Demartini, Silvia and Sbaragli, Silvia (2023) Matematica in rima. Matematica a parole.

Demartini, Silvia and Sbaragli, Silvia (2023) Parole, numeri, figure. Percorsi interdisciplinari tra scuola dell'infanzia e primaria. Carocci. ISBN 9788874669394

Demartini, Silvia and Sbaragli, Silvia (2023) Quando le parole possono ingannare: il ruolo del lessico nell’apprendimento della matematica. Forumlettura.ch, 1. pp. 1-26.

Demartini, Silvia and Sbaragli, Silvia (2023) Sezione "poesia". Matematica a parole.

Demartini, Silvia and Sbaragli, Silvia (2023) Sezione prosa. Matematica a parole.

P

Panero, Monica and Castelli, Luciana and Di Martino, Pietro and Sbaragli, Silvia (2023) Preservice primary school teacher's attitudes towards mathematics: a longitudinal study. ZDM-Mathematics Education, 55 (2). pp. 447-460.

S

Sbaragli, Silvia (2023) "Comunicare e argomentare" in matematica. In: Riflettere sulla didattica della matematica per insegnare: ricerche ed esperienze UNSPECIFIED.

Sbaragli, Silvia (2023) “Comunicare e argomentare” in matematica. In: Riflettere sulla didattica della matematica per insegnare: ricerche ed esperienze Incontri con la Matematica 37, Castel San Pietro Terme (BO), Italia.

Sbaragli, Silvia (2023) Editoriale. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula (13). ISSN 2504-5210

Sbaragli, Silvia (2023) Editoriale. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula. ISSN 2504-5210

Sbaragli, Silvia (2023) Inventare i testi dei problemi. La Vita Scolastica, 35.

Sbaragli, Silvia (2023) L'importanza del lessico dei problemi. La Vita Scolastica, 36.

Sbaragli, Silvia (2023) L'inganno dei numeri nei problemi. La Vita Scolastica, 34.

Sbaragli, Silvia (2023) L'inizio di un nuovo viaggio. La Vita Scolastica, 31.

Sbaragli, Silvia (2023) Le domande per risolvere i problemi. La Vita Scolastica, 33.

Sbaragli, Silvia (2023) Leggere il testo di un problema. La Vita Scolastica, 32.

Sbaragli, Silvia and Campolucci, Lorella (2023) Alla ricerca di regolarità nei poliedri. Missione insegnante.

Sbaragli, Silvia and Demartini, Silvia and Fornara, Simone (2023) Giochiamo? Scuola dell'infanzia, 33.

Sbaragli, Silvia and Demartini, Silvia and Fornara, Simone (2023) Le parole contano. Scuola dell'infanzia, 32.

Sbaragli, Silvia and Demartini, Silvia and Fornara, Simone (2023) Sillabe in "conto". Scuola dell'infanzia, 34.

This list was generated on Thu Apr 18 04:09:32 2024 CEST.