Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Centro competenze didattica della matematica" and Year is 2018

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: A | B | C | D | F | P | S
Number of items: 17.

A

Antognazza, Davide and Sbaragli, Silvia (2018) "Istruzioni emotive" e ruolo del docente nelle lezioni di matematica. Difficoltà in matematica. (In Press)

B

Barbero, Marta and Gómez-Chacón, I. M. (2018) Analyzing Regressive reasoning at university level. In: Proceedings of the Second Conference of the International Network for Didactic Research in University Mathematics Second Conference of the International Network for Didactic Research in University Mathematics, Kristiansand, Norway.

C

Carotenuto, Gemma and Castoldi, Mario and Sbaragli, Silvia (2018) La progettazione a ritroso di un percorso didattico di geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnanti del settore primario. Annali online della Didattica e della Formazione Docente, 9 (4). pp. 146-173.

Carotenuto, Gemma and Sbaragli, Silvia (2018) Flipped classroom per la formazione insegnanti: una ricerca sulla percezione degli studenti. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula, 3. pp. 7-34.

D

D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2018) La didattica della matematica, strumento concreto in aula. Pitagora, Bologna.

D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2018) La matematica e la sua storia: dal tramonto greco al medioevo. Dedalo, Bari.

D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2018) Prefazione. In: La didattica della matematica, strumento concreto in aula. Pitagora, Bologna, IX-X.

Demartini, Silvia and Fornara, Simone and Sbaragli, Silvia (2018) Dalla parola al termine. Il cammino verso l'apprendimento del lessico della matematica nelle definizioni dei bambini. In: La lingua di scolarizzazione nell'apprendimento delle discipline non linguistiche. Aracne, Roma.

Demartini, Silvia and Fornara, Simone and Sbaragli, Silvia (2018) Numeri e parole. Giunti, Firenze.

F

Franchini, Elena and Lemmo, Alice and Sbaragli, Silvia (2018) The role of text comprehension in the process of mathematization and modelling. Didattica della Matematica-dalla ricerca alle pratiche d'aula. ISSN 2504-5210

P

Panero, Monica (2018) Les pratiques enseignantes concernant la dérivée dans le secondaire. In: Actes du séminaire national de didactique des mathématiques 2016 Séminaire national de didactique des mathématiques - novembre 2016, November 18-19, 2016, Paris, France.

Prodromou, Theodosia and Robutti, Ornella and Panero, Monica (2018) Making sense out of the emerging complexity inherent in professional development. Mathematics Education Research Journal, 30 (4). pp. 445-473. ISSN 1033-2170

S

Santinelli, Lietta and Sbaragli, Silvia (2018) I bambini con disturbo della coordinazione motoria e l'apprendimento numerico [Pubblicato in tedesco: Kinder mit umschriebener Ent-wicklungsstörung motorischer Funktionen (UEMF) rechnen…, 17-18; in francese: Les enfants présentant un trouble d’acquisition de la coordination et un trouble des activités numériques, 19-20]. Ergotherapie.

Sbaragli, Silvia (2018) Editoriale. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula, 3. pp. 1-2.

Sbaragli, Silvia (2018) Editoriale. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula, 4. pp. 1-2.

Sbaragli, Silvia (2018) L'errore in matematica. Scuola ticinese. (In Press)

Sbaragli, Silvia (2018) Matematicando. Matematicando.

This list was generated on Tue Apr 16 19:21:55 2024 CEST.