Items where Author is "Canducci, Michele"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Number of items: 18.

Sbaragli, Silvia and Canducci, Michele (2023) L'importanza di un percorso esplicito dalla descrizione alla definizione in matematica. Archimede, 3. pp. 137-142.

Canducci, Michele and Rocci, Andrea and Sbaragli, Silvia (2021) The influence of multimodal textualization in the conversion of semiotic representations in Italian primary school geometry textbooks. Multimodal Communication, 10 (2). pp. 157-174.

Canducci, Michele and Cattaneo, Amos and Franchini, Elena and Raffaele, Dario and Sbaragli, Silvia and Demartini, Silvia and Fornara, Simone and Ferrari, Angela and Ferrari, Pier Luigi and Puccinelli, Daniele and Rocci, Andrea and Viale, Matteo (2021) Italmatica. Lingua e strutture dei testi scolastici di matematica. In: Sbaragli, Silvia and Demartini, Silvia, (eds.) Dedalo. ISBN 978-88-220-4183-8

Canducci, Michele and Rocci, Andrea and Sbaragli, Silvia (2021) Inventio, dispositio, elocutio: tre lenti per l’analisi di argomentazioni nei libri di testo di geometria. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula, 10. pp. 29-52. ISSN 2504-5210

Sbaragli, Silvia and Canducci, Michele and Demartini, Silvia (2021) Le modalità logico-argomentative nei testi scolastici di geometria della scuola elementare e media in lingua italiana. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula. ISSN 2504-5210

Canducci, Michele and Demartini, Silvia and Sbaragli, Silvia (2021) Plurale o singolare? Disomogeneità linguistica di numero nei manuali di matematica della scuola primaria e secondaria di primo grado italiani. Italiano a scuola, 3 (1). pp. 99-132.

Canducci, Michele (2020) L’incoerenza delle scelte di numero nei libri di testo di geometria. In: Didattica della matematica disciplina scientifica per una scuola efficace UNSPECIFIED, 6-7-8.11.2020, Castel San Pietro Terme.

Sbaragli, Silvia and Demartini, Silvia and Franchini, Elena and Canducci, Michele (2020) Grado di soddisfazione e utilizzo del libro di testo di matematica da parte dei docenti di scuola primaria italiana. Form@re – Open Journal per la formazione in rete, 20 (3). pp. 132-153.

Canducci, Michele and Demartini, Silvia and Franchini, Elena and Sbaragli, Silvia (2020) I materiali didattici che vorrei: il punto di vista dei docenti di matematica. Scuola Ticinese. ISSN 2504-2807

Sbaragli, Silvia and Demartini, Silvia and Franchini, Elena and Canducci, Michele (2020) Mathematics textbook: use and satisfaction by Italian primary school teachers. Form@re - Open Journal Per La Formazione in Rete. ISSN 1825-7321

Canducci, Michele and Silvia, Demartini and Elena, Franchini and Sbaragli, Silvia (2019) Analisi di manuali scolastici di matematica dal punto di vista linguistico e disciplinare. In: UNSPECIFIED.

Canducci, Michele and Demartini, Silvia and Franchini, Elena and Sbaragli, Silvia (2019) La definizione nei testi scolastici: dall’analisi alla didattica. In: UNSPECIFIED.

Canducci, Michele and Demartini, Silvia and Franchini, Elena and Sbaragli, Silvia (2019) Le definizioni nei testi scolastici: dall'analisi alla didattica. In: Pratiche d’aula e ricerca didattica: nuove e vecchie sfide di insegnamento/apprendimento matematico per una scuola competente e inclusiva "Quaderni di Ricerca in Didattica”, n. 2 Numero speciale n.5, 18-19 Ott 2019, Palermo.

Canducci, Michele (2018) A peer education experience in the high school focused on the parabola. Didattica della Matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula (3). ISSN 2504-5210

Alessandro, Spagnuolo and Canducci, Michele (2015) Discussing teaching/Learning methods in a complex educational context. In: UNSPECIFIED. (Unpublished)

Alessandro, Spagnuolo and Canducci, Michele (2015) Verso una nuova idea di progettazione didattica: metodologie didattiche a confronto. In: DI.FI.MA 2015, Torino. (In Press)

Alessandro, Spagnuolo and Canducci, Michele (2012) Laboratori didattici in Tanzania, continuità del progetto: dal triennio 2010/2012 al triennio 2013/2015. In: La didattica della matematica: insegnamento e apprendimento a confronto. Atti del XXVI Convegno di Castel San Pietro Terme. Incontri con la matematica, 26-28 Ottobre 2012, Castel San Pietro Terme.

Canducci, Michele and Dragoni, Donatella (2011) Un’esperienza didattica nella scuola di Daudi, Tanzania. In: D’Amore, B., & Sbaragli, S. (A cura di). Un quarto di secolo al servizio della didattica della matematica. Atti del XXV Convegno di Castel San Pietro Terme. Bologna: Pitagora. Incontri con la Matematica, 4-6 Novembre 2011, Castel San Pietro Terme.

This list was generated on Mon Apr 22 12:46:49 2024 CEST.