Mustacchi, Claudio (2017) Conoscenze incarnate: Formazione delle animatrici e degli animatori socioculturali e competenze di genere. InfoAnimation (43). pp. 17-18.
![]() |
Text
InfoAnimation 43 12-2017 pp. 17-18.pdf Download (1MB) |
Abstract
Quali competenze devono essere coltivate dalla formazione per sviluppare, nelle professioniste e nei professionisti dell’animazione socioculturale, sensibilità e capacità di azione nei confronti delle questioni di genere? Gli apprendimenti di genere sono “conoscenza incarnata”, mettono in gioco abitudini personali, rapporti con gli affetti e i corpi, desideri, sicurezze, timori. Formare al genere vuol dire provocare nelle studentesse e negli studenti emozioni, generare riflessioni su di sé, proporre sguardi sulle proprie esistenze, sollecitare cambiamenti personali. (Mit deutsche Kurzfassung: Ausbildung von soziokulturellen animator/innen und Genderkompetenz)
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
---|---|
Uncontrolled Keywords: | Animazione socioculturale, Scienze dell'educazione, Genere |
Subjects: | Social studies Education |
Department/unit: | Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale |
Depositing User: | Claudio Mustacchi |
Date Deposited: | 15 Jan 2018 08:45 |
Last Modified: | 15 Jan 2018 08:45 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/9098 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |