La Responsabilità Sociale delle imprese – cos’è cambiato e cosa sta cambiando

Gandolfi, Alberto and Klaus, Roberto and Carletti, Caterina and Gaffuri, John (2003) La Responsabilità Sociale delle imprese – cos’è cambiato e cosa sta cambiando. Quaderni di Management (3). pp. 15-36.

Full text not available from this repository.

Abstract

Da alcuni anni l´interesse per il tema della responsabilità sociale delle imprese (qui di seguito Corporate Social Responsibility, CSR) è in costante aumento. Fioriscono le iniziative; nascono a livello mondiale reti di aziende che intendono lavorare secondo i princìpi della CSR; grossi investitori e enti finanziari - fra cui un insospettabile Dow Jones - si chinano sulle problematiche etiche; il congresso annuale 2003 dell´European Organization for Quality (EOQ), tenuto in giugno in Olanda, era dedicato proprio alla CSR. Moda di business passeggera o qualcosa di più profondo e serio, che potrebbe influenzare in futuro il modo di decidere e operare in azienda? Propendiamo per la seconda alternativa e questo articolo cercherà di mostrare perché.

Actions (login required)

View Item View Item