Gandolfi, Alberto (2012) Decidere nell’incertezza. Edizioni Casagrande. ISBN 8877136243
|
Image
copertina.jpg - Cover Image Download (10kB) | Preview |
Abstract
In un'epoca di mutamenti e ribaltamenti spesso imprevedibili che colpiscono tanto la politica quanto l'economia e la tecnologia, diventa sempre più difficile orientarsi e prendere buone decisioni. In che misura è possibile prevedere il futuro e prepararsi all'improbabile? Come cogliere i segnali di un cambiamento in arrivo? Come superare gli ostacoli e ritrovare la via del successo? In questo libro a mezzo tra il saggio e il manuale, Alberto Gandolfi propone ventidue strategie decisionali che forniscono indicazioni su come agire e reagire in un clima di diffusa incertezza. Le strategie sono esemplificate da un'ampia rassegna di casi concreti. Coloro che sono chiamati a pianificare, gestire e guidare un'azienda o un ente pubblico (manager, imprenditori, politici, funzionari pubblici, consulenti ecc.), ma anche tutti gli altri lettori, troveranno qui, inoltre, alcuni preziosi elementi di riflessione e di analisi suggeriti dalla scienza della complessità.
Item Type: | Book |
---|---|
Subjects: | Business and administrative studies |
Department/unit: | Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Centro competenze management e imprenditorialità |
Depositing User: | Davide Pozzi |
Date Deposited: | 30 Jun 2014 06:41 |
Last Modified: | 14 Sep 2023 17:00 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/4810 |
Actions (login required)
View Item |