D'Amore, Bruno and Fandiño Pinilla , Martha Isabel and Marazzani, Ines and Sbaragli, Silvia (2008) La didattica e le difficoltà in matematica. Edizioni Centro Studi Erickson, Trento, Italia, pp. 1-160.
![]() |
Image
Copertina.pdf - Cover Image Download (177kB) |
Abstract
La ferma convinzione degli autori è che un insegnante debba essere messo in grado di riflettere sulle difficoltà, sugli errori (che ne sono le evidenziazioni esterne), sulla ricerca delle cause, sullo studio degli interventi di rimedio; non si può formare un insegnante di matematica solo in matematica ed in didattica, bisogna anche già inserirlo nelle specifiche difficoltà delle situazioni d’aula più realistiche e meno demagogiche. La speranza degli autori è che questo libro aiuti quell’insegnante che avrà la volontà di leggerlo, meditarlo, riconoscervi situazioni già vissute, usarlo.
Item Type: | Book |
---|---|
Subjects: | Mathematical sciences Mathematical sciences > Mathematics Education Education > Training teachers |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 03 Feb 2014 15:07 |
Last Modified: | 29 Apr 2016 14:46 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3522 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |