Fandiño Pinilla , Martha Isabel (2011) Curricolo, competenze e valutazione in matematica. In: D'Amore, Bruno and Fandiño Pinilla , Martha Isabel and Sbaragli, Silvia, (eds.) Pitagora, Bologna, Italia, pp. 1-135.
![]() |
Image
03-CopMase.pdf - Cover Image Download (480kB) |
Abstract
Questo volume è dedicato ad alcuni argomenti chiave dell’odierno modo di pensare ai processi di insegnamento – apprendimento della matematica. Per prima cosa, c’è il problema di che cosa intendere per curricolo matematico; in un momento di continui cambi, tra programmi e varie indicazioni nazionali, si difende l’idea che un curricolo non è solo un elenco, ma un modo profondo di approcciare il problema non solo dell’insegnamento, ma anche dell’apprendimento della matematica. Come seconda cosa, l’autrice propone una visione assai personale di che cosa intendere con competenza matematica e con competenza in matematica. Infine, nella terza parte, si affronta il problema della valutazione, tema complesso, un processo più che un momento.
Item Type: | Book |
---|---|
Subjects: | Mathematical sciences Mathematical sciences > Mathematics Education Education > Training teachers Education > Training teachers > Training teachers - primary |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 03 Feb 2014 14:15 |
Last Modified: | 29 Apr 2016 14:38 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3480 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |