Sbaragli, Silvia (2005) Dallo spazio al piano... Infanzia, 4. pp. 35-38. ISSN 0390-2420
Text
articolo infanzia.pdf Download (1MB) |
Abstract
Il contributo che presentiamo si inserisce in un continuum di lavori volti a valorizzare il ruolo della geometria solida nei curricola dei diversi gradi scolastici. Se osseriviamo le attività geometriche che tradizionalmente vengono proposte nella scuola dell'infanzia (ma la tendenza è diffusa anche negli altri gradi scolastici), di assiste ad un'impostazione centrata principalmente su attività riguardanti il piano. Di solito, cioè, gli insegnanti richiedono ai bambini prestazioni 2D e, solo successivamente, e non sempre, propongono esperienze 3D
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
---|---|
Subjects: | Mathematical sciences > Mathematics Education Education > Training teachers Education > Training teachers > Training teachers - primary Education > Training teachers > Training teachers - primary > Training teachers - infant (key stage 1) |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 13 Jan 2014 09:44 |
Last Modified: | 23 May 2016 06:34 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3424 |
Actions (login required)
View Item |