Sbaragli, Silvia (2008) Le convinzioni di allievi di 5 anni sull'idea di "metà" (Prima parte). Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, 31A (1). pp. 33-55. ISSN 1123-7570
![]() |
Text
articolo metà Sbaragli.pdf Download (212kB) |
Abstract
In questo articolo si presentano attività inquadrate come pratiche personali inerenti il concetto di metà nella scuola dell’infanzia. In particolare, si sono indagate le convinzioni personali di 42 bambini di cinque anni riferite a questo sapere, le rappresentazioni semiotiche scelte e riconosciute, i significati e il senso attribuito dagli allievi a questo oggetto matematico, rilevando una grande varietà di competenze e interpretazioni da parte degli allievi.
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
---|---|
Subjects: | Mathematical sciences > Mathematics Education Education > Training teachers Education > Training teachers > Training teachers - primary Education > Training teachers > Training teachers - primary > Training teachers - junior (key stage 2) |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 13 Jan 2014 09:13 |
Last Modified: | 20 May 2016 09:24 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3405 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |