Sbaragli, Silvia (2003) Le convinzioni degli insegnanti elementari sull'infinito matematico. Seconda parte. Insegnamento della matematica e delle scienze integrate, 26A (5). pp. 573-588. ISSN 1123-7570
![]() |
Text
articolo infinito 2 parte per sito.pdf Download (51kB) |
Abstract
Questa ricerca si inserisce nella complessa problematica dell’insegnamento e dell’apprendimento del concetto di infinito matematico mettendo in evidenza le convinzioni, le accettazioni intuitive, i processi mentali degli insegnanti di scuola elementare. In particolare, in questa seconda parte dell’articolo riportiamo alcune considerazioni relative alle affermazioni degli insegnanti di scuola elementare (contenute nella prima parte di questo articolo) in risposta ad un questionario proposto per sollecitare successivi scambi di opinioni riguardanti l’infinito matematico.
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
---|---|
Subjects: | Mathematical sciences Mathematical sciences > Mathematics Education Education > Training teachers Education > Training teachers > Training teachers - primary |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 13 Jan 2014 08:29 |
Last Modified: | 20 May 2016 08:19 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3367 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |