Rossini-Drecq, Emmanuelle and Ferrari, Silvia (2005) Interazioni sociali in adolescenti con disturbi pervasivi dello sviluppo. Autismo oggi.
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Abstract
Questo articolo, scritto a 4 mani, è un breve riassunto di un’esperienza iniziata un anno fa dalla Fondazione ARES (Autismo Ricerca E Sviluppo) nell’ambito della ricerca scientifica sulle relazioni tra fratelli e sorelle, dove uno dei due presenta un disturbo pervasivo dello sviluppo. L’obiettivo era di poter documentare e divulgare l’importanza del coinvolgimento dei/delle fratelli/sorelle in un lavoro d’insegnamento di abilità sociali e relazionali con persone affette da disturbi pervasivi dello sviluppo. Questo studio è servito inoltre all’elaborazione del lavoro di ricerca di una delle autrici, Silvia Ferrari, nell’ambito della sua formazione in Pedagogia Curativa Clinica a Friborgo. Una descrizione più dettagliata di questa esperienza può essere letta chiedendo la tesi alla Fondazione ARES.
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
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Subjects: | Subjects Allied to Medicine > Others in subjects allied to medicine > Occupational therapy |
Department/unit: | Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale |
Depositing User: | Emmanuelle Rossini-Drecq |
Date Deposited: | 20 Dec 2013 10:05 |
Last Modified: | 20 May 2016 06:50 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3213 |
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