Fornara, Simone (2007) Teoria e pratica didattica: alla base della formazione dei docenti. Rivista Scuola Ticinese (282). pp. 2-6.
![]() |
Text (Full text)
Fornara_teoria_e_pratica.pdf - Accepted Version Restricted to Registered users only Download (91kB) |
Abstract
Ancora troppo spesso, gli studenti che si avviano verso la formazione di docenti avvertono teoria e pratica didattica come due realtà distanti tra loro, quasi in opposizione l’una con l’altra. Per questo è necessario insistere sulla complementarietà di questi due aspetti, i quali, nella professione del docente, esistono solo l’uno in funzione dell’altro. Non si tratta, dunque, dei due termini di un’opposizione, ma di due elementi egualmente indispensabili nella programmazione di un curricolo di studio volto a creare la figura del nuovo docente.
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
---|---|
Subjects: | Education > Training teachers |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento > Centro di didattica dell'italiano e delle lingue nella scuola |
Depositing User: | Simone Fornara |
Date Deposited: | 15 Jul 2013 07:27 |
Last Modified: | 11 May 2016 14:52 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/2540 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |