Grande , Francesco and La Forgia, Anna and Sahlfeld, Wolfgang (2011) Risorse nascoste: valorizzare il plurilinguismo degli allievi non di madrelingua italiana. Scuola e Didattica. Problemi e orientamenti per la scuola secondaria di primo grado.
Full text not available from this repository.Abstract
In questo inserto tematico della rivista Scuola e Didattica gli autori danno indicazioni su quanto le più recenti tendenze della linguistica acquisizionale, della psicolinguistica e della glottodidattica ci dicono dell'apprendimento dell'italiano da parte di allievi non di madrelingua italiana. Inoltre l'inserto contiene concrete indicazioni per i docenti di italiano in vista di una piena valorizzazione del plurilinguismo di questi allievi e di strategie glottodidattiche (correzione degli elaborati scritti, sequenze di apprendimento linguistico) finalizzate a migliorare l'apprendimento dell'italiano.
Item Type: | Scientific journal article, Newspaper article or Magazine article |
---|---|
Subjects: | Education > Training teachers > Training teachers not elsewhere classified |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento > Centro scuola e società |
Depositing User: | Wolfgang Sahlfeld |
Date Deposited: | 14 Mar 2013 14:18 |
Last Modified: | 14 Mar 2013 14:18 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/2199 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |