Scuola a tutto campo: il monitoraggio del sistema educativo ticinese

Castelli, Luciana and Plata, Andrea (2023) Scuola a tutto campo: il monitoraggio del sistema educativo ticinese. In: Plata, Andrea and Castelli, Luciana, (eds.) Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese. Edizione 2023. SUPSI-DFA, pp. 15-18.

Full text not available from this repository.

Abstract

Scuola a tutto campo fornisce con cadenza quadriennale una rassegna di indicatori utili a fotografare il sistema educativo ticinese e a tracciarne la sua evoluzione nel tempo, consentendo una lettura complessiva dei fattori che ne influenzano il funzionamento. Scuola a tutto campo mira a promuovere la discussione e l’elaborazione di politiche educative fondate sull’evidenza empirica e su dati affidabili regolarmente aggiornati. Essa non si rivolge, tuttavia, unicamente agli estensori delle politiche educative e a coloro che sono chiamati a metterle in atto, ma anche a direttrici, direttori, docenti, operatrici e operatori del mondo della scuola e a tutte le persone interessate a conoscerne le caratteristiche principali, il funzionamento, l’evoluzione e i risultati.

Actions (login required)

View Item View Item