Cignetti, Luca and Manetti, Elisa Désirée (2022) La lettura e la comprensione del testo a scuola: l’indagine PISA 2018 e il ruolo delle inferenze. In: Baranzini, Laura and Casoni, Matteo and Christopher, Sabine, (eds.) Linguisti in contatto 3. Ricerche di linguistica italiana in Svizzera e sulla Svizzera. Osservatorio Linguistico della Svizzera italiana, pp. 145-155.
This is the latest version of this item.
Abstract
La miscellanea si presenta molto variata in termini di ambiti tematici, metodologie e approcci, restituendo un’immagine particolarmente ricca e vitale dell’italianistica in Svizzera. Le varie sezioni del volume illustrano come la ricerca in Svizzera sull’italiano si configuri come un insieme composito di discipline in/a contatto.
Item Type: | Chapter in book |
---|---|
Subjects: | Linguistics, classics and related subjects Linguistics, classics and related subjects > Linguistics Linguistics, classics and related subjects > Linguistics > Applied linguistics Linguistics, classics and related subjects > Linguistics > Sociolinguistics Education > Training teachers Education > Academic studies in education |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento > Centro competenze didattica dell'italiano lingua di scolarizzazione |
Depositing User: | Luca Cignetti |
Date Deposited: | 12 Sep 2022 09:26 |
Last Modified: | 12 Sep 2022 09:26 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/13544 |
Available Versions of this Item
-
La lettura e la comprensione del testo a scuola: l’indagine PISA 2018 e il ruolo delle inferenze. (deposited UNSPECIFIED)
- La lettura e la comprensione del testo a scuola: l’indagine PISA 2018 e il ruolo delle inferenze. (deposited 12 Sep 2022 09:26) [Currently Displayed]
Actions (login required)
![]() |
View Item |