Gola, Giancarlo and Rocca, Lorena (2022) Dall'università alla classe. Il modello High Leverage Practice. In: Perla, L. and Vinci, L., (eds.) Didattica, riconoscimento professionale e innovazione in Università. F. Angeli, Milano, pp. 65-76. ISBN 9788835115205
![]() |
Text
4757 - Published Version Download (7kB) |
Abstract
L'obiettivo dello studio è di esplorare una sintesi della letteratura relativa alle pratiche ad alto potenziale High Leverage Practices (HLP), e di “leg-gerle” in relazione alla didattica universitaria. Gli HLP includono strategie, metodi, compiti e attività che sarebbero essenziali per favorire una compren-sione profonda sul sapere didattico anche nei contesti universitari. Le evi-denze sono discusse sia dal punto di vista epistemologico che metodologico.
Item Type: | Chapter in book |
---|---|
Subjects: | Education > Academic studies in education |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Centro competenze educazione, apprendimento e insegnamento |
Depositing User: | Giancarlo Gola |
Date Deposited: | 01 Jul 2022 07:38 |
Last Modified: | 14 Sep 2023 17:00 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/13465 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |