Besozzi, Roberta (2020) L’esperienza del tutorato: riscontri dal vissuto delle e dei neo docenti seguite/i. Risultati di un’indagine effettuata nel quadro del Progetto LINEA – Laboratorio Tutor. Project Report UNSPECIFIED
Full text not available from this repository.Abstract
Il presente rapporto restituisce i risultati di un’indagine che si colloca nell’ambito del Progetto “LINEA - Sostegno a docenti in difficoltà e promozione del benessere” e in particolare nel quadro della misura 7 (progetto pilota) del progetto citato sopra “Interventi in relazione all’ingresso dei/delle docenti nel contesto scolastico. Promuovere la figura del tutor per i/le neo-docenti”. È dal 2013 che diverse istituzioni scolastiche ticinesi di grado sia secondario che terziario promuovono delle attività di tutorato per le e i docenti neo-assunti (Salini & Mäusli-Pellegatta, 2019). Generalmente, questa attività è affidata ad insegnanti esperte ed esperti (sulla base della legittimità loro conferita dal consiglio di direzione della sede scolastica) ed è volta a facilitare l’ingresso delle e dei neo docenti sia nella professione insegnante che nella sede in cui esse ed essi sono inserite ed inseriti.
Item Type: | Report (Project Report) |
---|---|
Subjects: | Education > Others in education > Education not elsewhere classified |
Department/unit: | Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale > Centro competenze lavoro, welfare e società |
Depositing User: | Roberta Besozzi |
Date Deposited: | 15 Nov 2021 12:46 |
Last Modified: | 17 Nov 2021 11:16 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/12984 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |