Der FOKUS-Ansatz bei verhaltensauffälligen und unaufmerksamen Kindern konkret.

Neuenschwander, Markus P. and Benini, Sara (2017) Der FOKUS-Ansatz bei verhaltensauffälligen und unaufmerksamen Kindern konkret. Schweizerische Zeitschrift für Heilpädagogik.

Full text not available from this repository.

Abstract

Gli allievi della scuola primaria a parità di competenze cognitive con una tendenza ad avere un disturbo da deficit di attenzione e iperattività hanno più difficoltà a scuola degli altri bambini della stessa età. Un programma di formazione continua è stato sviluppato per gli insegnanti della scuola primaria come parte dello studio FOKUS. L'attuazione di questo intervento mira a ridurre l'iperattività e i disturbi dell'attenzione. Il programma si basa sul presupposto che l'iperattività e i disturbi dell'attenzione sono influenzati dal modo in cui la classe è gestita a livello dell'intera classe, la gestione della classe in relazione al bambino e la cooperazione tra gli insegnanti e i genitori.

Actions (login required)

View Item View Item