Salvisberg, Miriam and Crotta, Francesca and Sbaragli, Silvia (2019) Verifica delle Competenze Fondamentali (VeCoF) 2016. Risultati ticinesi in matematica nell’11° anno scolastico. Project Report SUPSI-DFA , Locarno.
![]() |
Text
Verifica delle Competenze Fondamentali (VeCoF) 2016. Risultati ticinesi in matematica nell’11° anno scolastico.pdf Download (1MB) |
Abstract
L'indagine è rivolta a verificare quale percentuale di allievi raggiunge le competenze fondamentali auspicate, fornendo così indicazioni sul grado di armonizzazione degli obiettivi nazionali nei Cantoni e sull’efficacia dei sistemi scolastici. La prima rilevazione effettuata sulle competenze fondamentali è stata realizzata nella primavera del 2016 e ha riguardato le competenze in matematica degli allievi dell'11° anno scolastico; valutazione che è oggetto di questo documento.
Item Type: | Report (Project Report) |
---|---|
Subjects: | Mathematical sciences > Mathematics Education > Research & study skills in education |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Centro competenze innovazione e ricerca sui sistemi educativi Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Centro competenze didattica della matematica |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 22 Jan 2021 07:53 |
Last Modified: | 14 May 2021 11:00 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/12304 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |