Verifica delle Competenze Fondamentali (VeCoF) 2016. Risultati ticinesi in matematica nell’11° anno scolastico.

Salvisberg, Miriam and Crotta, Francesca and Sbaragli, Silvia (2019) Verifica delle Competenze Fondamentali (VeCoF) 2016. Risultati ticinesi in matematica nell’11° anno scolastico. Project Report SUPSI-DFA , Locarno.

[img] Text
Verifica delle Competenze Fondamentali (VeCoF) 2016. Risultati ticinesi in matematica nell’11° anno scolastico.pdf

Download (1MB)

Abstract

L'indagine è rivolta a verificare quale percentuale di allievi raggiunge le competenze fondamentali auspicate, fornendo così indicazioni sul grado di armonizzazione degli obiettivi nazionali nei Cantoni e sull’efficacia dei sistemi scolastici. La prima rilevazione effettuata sulle competenze fondamentali è stata realizzata nella primavera del 2016 e ha riguardato le competenze in matematica degli allievi dell'11° anno scolastico; valutazione che è oggetto di questo documento.

Actions (login required)

View Item View Item