Canducci, Michele and Silvia, Demartini and Elena, Franchini and Silvia, Sbaragli (2019) Analisi di manuali scolastici di matematica dal punto di vista linguistico e disciplinare. In: UNSPECIFIED.
![]() |
Text
quaderno2_suppl_5_2019.pdf Download (39MB) |
Abstract
Il contributo nasce in occasione di un laboratorio tenuto per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado che si propone di prendere in esame i manuali scolastici in adozione dagli insegnanti di questi livelli scolastici partecipanti e di far emergere eventuali criticità o elementi di forza sia dal punto di vista linguistico sia dal punto di vista disciplinare. In particolare durante il laboratorio ci si concentra su un tema specifico (introduzione ai poligoni) grazie al quale vengono condivise riflessioni e chiavi di lettura potenzialmente utili per analizzare qualitativamente la presentazione di un qualsiasi tema matematico all’interno del libro di testo.
Item Type: | Article in conference proceedings or Presentation at a conference (Paper) |
---|---|
Subjects: | Education > Research & study skills in education > Research & study skills in education not elsewhere classified |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento > Centro competenze didattica della matematica |
Depositing User: | Elena Franchini |
Date Deposited: | 22 Jan 2021 07:46 |
Last Modified: | 22 Jan 2021 07:46 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/12282 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |