Analisi di manuali scolastici di matematica dal punto di vista linguistico e disciplinare

Canducci, Michele and Silvia, Demartini and Elena, Franchini and Sbaragli, Silvia (2019) Analisi di manuali scolastici di matematica dal punto di vista linguistico e disciplinare. In: UNSPECIFIED.

[img] Text
quaderno2_suppl_5_2019.pdf

Download (39MB)

Abstract

Il contributo nasce in occasione di un laboratorio tenuto per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado che si propone di prendere in esame i manuali scolastici in adozione dagli insegnanti di questi livelli scolastici partecipanti e di far emergere eventuali criticità o elementi di forza sia dal punto di vista linguistico sia dal punto di vista disciplinare. In particolare durante il laboratorio ci si concentra su un tema specifico (introduzione ai poligoni) grazie al quale vengono condivise riflessioni e chiavi di lettura potenzialmente utili per analizzare qualitativamente la presentazione di un qualsiasi tema matematico all’interno del libro di testo.

Actions (login required)

View Item View Item