Cignetti, Luca (2021) Leggere e comprendere a scuola. In: Cignetti, Luca and Manetti, Elisa Désirée, (eds.) Forme e ritmi della lettura nel Cantone Ticino. La lettura a scuola. DECS, Bellinzona, pp. 20-29.
Full text not available from this repository.Abstract
Il contributo offre una sintesi dei fondamentali processi di comprensione del testo per una didattica della lettura a scuola, elencando le più importanti strategie di lettura e i principali tipi testuali coinvolti.
Item Type: | Chapter in book |
---|---|
Subjects: | Linguistics, classics and related subjects Education Education > Training teachers |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Centro competenze didattica dell'italiano lingua di scolarizzazione |
Depositing User: | Luca Cignetti |
Date Deposited: | 18 Jan 2021 08:52 |
Last Modified: | 18 Jan 2021 08:54 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/12247 |
Actions (login required)
![]() |
View Item |