Sostegno della Svizzera alle Riforme sanitarie nella Cooperazione con l’Europa dell’Est: quali sinergie e spunti trarre dal sistema di salute svizzero?

De Pietro, Carlo (2019) Sostegno della Svizzera alle Riforme sanitarie nella Cooperazione con l’Europa dell’Est: quali sinergie e spunti trarre dal sistema di salute svizzero? In: UNSPECIFIED, 4.10.2019, SUPSI Manno. (Unpublished)

Full text not available from this repository.

Abstract

In diversi Paesi dei Balcani e dell’ex blocco sovietico, la Svizzera sostiene il processo di riforma dei sistemi sanitari al fine di migliorare la parità di accesso della popolazione alle cure sanitarie. Con il contributo all’allargamento dell’Unione Europea, la Svizzera ha inoltre investito quasi 180 milioni di euro per migliorare le cure d’urgenza, modernizzare gli ospedali, la prevenzione e i servizi medico-sociali per le persone a rischio. Come può la Svizzera contribuire a migliorare l’accesso ai servizi sanitari per tutti i gruppi sociali? La Svizzera persegue le giuste strategie con il suo impegno nel settore sanitario? Come valutano i programmi della DSC gli esperti? Sono state fissate le giuste priorità e le sinergie sono state sufficientemente sfruttate?

Actions (login required)

View Item View Item