Quarto Workshop sullo studio multinazionale sull'Infermiere di famiglia dell'OMS: Valutazione fra Paesi (Glasgow 2005) (Traduzione del documento: Fourth Workshop on WHO Family Health Nurse Multinational Study: Intercountry Evaluation Report on a WHO workshop Glasgow, Scotland 20–21 January 2005)

Prandi, Cesarina (2009) Quarto Workshop sullo studio multinazionale sull'Infermiere di famiglia dell'OMS: Valutazione fra Paesi (Glasgow 2005) (Traduzione del documento: Fourth Workshop on WHO Family Health Nurse Multinational Study: Intercountry Evaluation Report on a WHO workshop Glasgow, Scotland 20–21 January 2005). Project Report UNSPECIFIED

[img] Text
famiglia_05[1].pdf

Download (1MB)

Abstract

Il Programma di Infermieristica ed Ostetricia è uno dei tanti in seno alla Divisione Supporto ai Paesi, Politiche nazionali, Sistemi e Servizi dell’Ufficio Regionale OMS per l’Europa. Esso ha una forte influenza sull’amministrazione, l’allocazione delle risorse umane e l’erogazione dei servizi. Il Quarto Workshop sullo Studio Multinazionale sull’Infermiere di Famiglia è stato pensato come momento di condivisione delle conoscenze e di apprendimento in azione per tutti I Paesi che partecipano allo studio sull’infermiere di famiglia. Si proponeva di: • valutare i progressi nell’implementazione del progetto Infermiere di Famiglia in ciascun Paese partecipante; • preparare i partecipanti di ciascun Paese alla fase di raccolta dati per la valutazione tra Paesi; • assistere i partecipanti nella stesura di piani nazionali per la raccolta dei dati necessari allo studio; • verificare le problematiche affrontate nell’implementazione di un nuovo servizio infermieristico nel Paese ed identificare spunti che possano ispirare i progetti futuri. Hanno partecipato all’incontro rappresentanti di dieci Stati Membri europei. L’istituzione dello Studio Multinazionale sull’Infermiere di Famiglia da parte dell’Ufficio Regionale OMS per l’Europa è in linea con lo spirito della Dichiarazione. I risultati dello studio generale sono finalizzati ad informare i politici sulle azioni più efficaci da intraprendere.

Actions (login required)

View Item View Item