Progettare un'agenda sulle cure di fine vita per la professione infermieristica -(Traduzioni in lingua italiana di: Report del nursing leadership consortium - AACN 1999)

Prandi, Cesarina (2009) Progettare un'agenda sulle cure di fine vita per la professione infermieristica -(Traduzioni in lingua italiana di: Report del nursing leadership consortium - AACN 1999). Documentation UNSPECIFIED

[img] Text
Agenda_cure_fine_vita.pdf

Download (244kB)

Abstract

Nel Gennaio 1999 The Open Society Institute, attraverso il suo Progetto sulla Morte in America (PDIA) ha fondato il Nursing Leadership Consortium on End-of-Life Care. Il Consorzio è stato istituito con lo scopo di promuovere l’impegno della professione infermieristica ed i suoi sforzi per migliorare le cure di fine vita. Il Consorzio ha riunito organizzazioni infermieristiche nazionali di rilievo per la formazione, l’amministrazione, la ricerca, la pratica clinica e la responsabilità politica assieme ad altre particolarmente esperte nelle cure di fine vita per sviluppare un piano coordinato e di ampio respiro all’interno della professione per migliorare le cure di fine vita (Allegato A). Gli obiettivi specifici comprendevano: 1. la formalizzazione di sforzi di collaborazione e supporto all’interno della professione infermieristica, focalizzati sulle cure di fine vita; 2. la disamina di quanto attualmente disponibile (ad es. materiali educativi, linee-guida cliniche, conferenze, ecc.) sull’assistenza di fine vita in ambito infermieristico; 3. lo sviluppo di meccanismi di collaborazione e condivisione delle risorse tra le organizzazioni infermieristiche; l’identificazione delle lacune e dei bisogni futuri nei campi della politica, della ricerca, della formazione, dell’amministrazione e del dominio della pratica infermieristica; 5. il raccomandare strategie specifiche; 6. la creazione del consenso su un piano mirato a migliorare l’organizzazione, l’erogazione e la qualità dell’assistenza a coloro che stanno morendo.

Actions (login required)

View Item View Item