Items where Subject is "Education > Research & study skills in education > Research & study skills in education not elsewhere classified"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: A | B | C | F | L | M | O | Z
Number of items at this level: 21.

A

Attar, Liliana and Berger, Emanuele and Cattaneo, Angela and Faggiano, Enrico and Guidotti, Cesiro (2006) Scuola a tutto campo: Indicatori del sistema educativo ticinese 2005. Ufficio studi e ricerche, Bellinzona.

B

Beltrametti, Marco Luigi and Crivelli, Aurelio (2013) Giovani, robotica e pedagogia. Scuola Ticinese.

Bignami, Filippo and Ghisla, Gianni and Mulatero, Fulvio (2008) La gestione delle competenze in azienda. In: Ghisla, G. and Bonoli, L. and Loi, M., (eds.) Economia della formazione professionale. UTET Università, Novara, Italy, pp. 265-296. ISBN ISBN 978-88-7713-512-4

C

Cattaneo, Angela (2011) Così è (se vi pare). Alcune riflessioni sulla seconda edizione di Scuola a tutto campo, gli indicatori del sistema educativo ticinese. Scuola ticinese, 15. pp. 6-8.

Cattaneo, Angela (2010) Scuola a tutto campo: Indicatori del sistema scolastico ticinese 2010. SUPSI - Dipartimento formazione e apprendimento. ISBN 978-88-905450-0-9

Cattaneo, Angela (2013) Un tram nommé désir. Dernière analyse d’une étude longitudinale sur la moitié des jeunes tessinois (Suisse) qui avaient conclu l’école obligatoire en 1992. In: AREF Actualité de la recherche en éducation et en formation, 27-30 Aug 2013, Montpellier.

Crescentini, Alberto and Kiburtz, Lorenza (2012) The school improvement advisor: "Supporting schools in the management of changes". Technical Report UNSPECIFIED

Crescentini, Alberto and Mock, Elena (2015) Prefazione. In: Addimando, Loredana and Casabianca Schlichting, Elena, (eds.) L’esperienza Cabri Elem in alcune classi di scuola elementare. CIRSE, Locarno, pp. 7-8. ISBN 978-88-941240-0-2

F

Fornara, Simone (2009) Il testo scritto finisce dal dottore. Come rendere divertente la revisione del testo per i bambini di scuola elementare. Scuola Ticinese (294). pp. 20-23.

Fornara, Simone (2010) Recensione a D. Corno, B. Janner (a cura di), Come parlano i bambini a scuola, Vercelli, Edizioni Mercurio, 2009. Scuola Ticinese (296). pp. 18-21.

L

Lupatini, Marco (2014) La geografia e lo sviluppo delle competenze sociali e civiche. Ambiente società e territorio, 4/5. pp. 33-36.

M

Marcionetti, Jenny (2015) How Swiss middle school students approach and live the imminent transition from compulsory to post-compulsory education. In: ECER 2015: Education and Transition - Contributions from Educational Research, 8-11 september2015, Budapest.

O

Ostinelli, Marcello (2013) La sfida della didattica disciplinare. Verifiche, 44 (5-6). pp. 19-20.

Ostinelli, Marcello (2013) Primi risultati della valutazione della sperimentazione di "Storia delle religioni" nella scuola media ticinese. In: Seminario sull'insegnamento religioso, Osservatore democratico, Massagno. (Unpublished)

Ostinelli, Marcello (2014) "Storia delle religioni" nel secondo biennio della Scuola media ticinese. Bilancio di una sperimentazione. Risveglio. Rivista bimestrale della Federazione docenti ticinesi, 119 (5-6). pp. 2-8.

Ostinelli, Marcello and Galetta, Francesco (2015) Interpréter les réformes de l'enseignement de contenu religieux dans l'école publique. Le cas tessinois d'"Histoire des religions". In: SSRE Congrès 2015 - SGBF Kongress 2015 , 29.06.2015 - 01.07.2015, Pädagogische Hochschule St. Gallen .

Ostinelli, Marcello and Galetta, Francesco (2014) Religioni, interculturalità ed etica nella scuola pubblica. Valutazione della sperimentazione dell’insegnamento di Storia delle religioni nel secondo biennio della Scuola media ticinese. Rapporto finale. Technical Report SUPSI , Locarno.

Ostinelli, Marcello and Galetta, Francesco (2013) Storia delle religioni come insegnamento neutrale e descrittivo. Riflessioni tratte da una sperimentazione in corso. In: Religiosità e processi educativi: un incontro multidisciplinare , 26-28 aprile 2012 , Bologna. (In Press)

Z

Zanolla, Giovanna (2015) Assessing linguistic competences at the primary school. The standardized test development process in Ticino, Switzerland. In: Esera Conference Book 11the ESERA Conference, 31.8.2015 - 04.09.2015, Helsinki, Finlandia.

Zanolla, Giovanna (2016) Educational Inequalities and Formal Mentoring in the Swiss Canton of Ticino. In: Inequalities: Addressing the Growing Challenge for Policymakers Worldwide, 13.06.2016-14.06.2016, London School of Economics, UK. (Submitted)

Zanolla, Giovanna (2015) L'esperienza delle prove standardizzate nelle scuole elementari del Canton Ticino. In: Convegno CH-I: Confronto tra Svizzera e Italia sugli usi delle prove standardizzate in ambito educativo, 11-13 novembre 2015, Locarno. (Submitted)

This list was generated on Wed Nov 22 06:14:23 2017 CET.