Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Centro di didattica dell'italiano e delle lingue nella scuola" and Year is 2016

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: C | F
Number of items: 23.

C

Cignetti, Luca (2016) Alcuni errori ci penalizzano. Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) “Ci siamo cuasi”. Le competenze di ortografia nella scuola dell’obbligo del Canton Ticino. In: Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica, 23.08.2016, Locarno, Switzerland. (Unpublished)

Cignetti, Luca (2016) Creare parole nuove e l’elogio del parlare a vanvera. Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) Di scritture, pensate e digitate. Azione. Settimanale della Cooperativa Migros Ticino (44).

Cignetti, Luca (2016) I giovani di oggi che parole usano e come si esprimono in italiano? Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) Il bizzarro aviatore che insegna a sognare. Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) La competenza ortografica nella scuola dell’obbligo del Canton Ticino tra norma e uso. Analisi quanto-qualitativa e prospettive didattiche. In: XIV Congresso SILFI – Acquisizione e didattica dell’italiano, 05.04.2016, Università Complutense, Madrid, Spain. (Unpublished)

Cignetti, Luca (2016) La costruzione relativa nel corpus TIscrivo. In: Cignetti, Luca and Demartini, Silvia and Fornara, Simone, (eds.) Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica. Aracne, Rome, Italy, pp. 93-112.

Cignetti, Luca (2016) La grammatica secondo Frascini. Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) Non tutte le ciliegie escono con la "i". Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) Quelle affinità elettive tra il correre e lo scrivere. Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) Testimonianze e prospettive per l’insegnamento dell’italiano. Corriere del Ticino. ISSN 1660-9646

Cignetti, Luca (2016) Tipologie e frequenza degli errori di ortografia nella scrittura degli apprendenti. In: Cignetti, Luca and Demartini, Silvia and Fornara, Simone, (eds.) Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica. Aracne, Rome, Italy, pp. 19-36.

Cignetti, Luca and Demartini, Silvia (2016) L'ortografia. Carocci, Roma. (In Press)

F

Fornara, Simone (2016) Il ritorno dell’esercito dei volumi di carta e le librerie per ragazzi. Corriere del Ticino, rubrica "Letteratura e infanzia". p. 29.

Fornara, Simone (2016) Kung Fu Panda e i censori del terzo millennio. Corriere del Ticino. p. 32. ISSN 1660-9646

Fornara, Simone (2016) Nessuno tocchi Guizzino. Gli albi illustrati in Italia tra “teoria gender”, false interpretazioni e censura. gender / sexuality / italy (3). ISSN 2470-2684

Fornara, Simone (2016) Rivedere e correggere: due questioni complesse. In: Fornara, Simone and Cignetti, Luca and Demartini, Silvia, (eds.) Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica. Aracne, Roma, pp. 247-262. ISBN 9788854891722

Fornara, Simone (2016) Sciolti da un iglù (ludolinguistica). La parola si mette in gioco. Speciale Treccani.

Fornara, Simone (2016) Scrivere, rivedere e correggere nella scuola elementare. In: Fornara, Simone and Cignetti, Luca and Demartini, Silvia, (eds.) Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica. Aracne, Roma, pp. 263-296. ISBN 9788854891722

Fornara, Simone (2016) Tutta un'altra storia! La lettura espressiva per dare voce ai libri. Scuola Ticinese, 45 (326). pp. 31-33.

Fornara, Simone and Cignetti, Luca and Demartini, Silvia (2016) Come TIscrivo? La scrittura a scuola tra teoria e didattica. In: Fornara, Simone and Cignetti, Luca and Demartini, Silvia, (eds.) Aracne, Roma. ISBN 9788854891722

Fornara, Simone and Cignetti, Luca and Demartini, Silvia (2016) Il lessico di TIscrivo. Caratterizzazione del vocabolario e osservazioni in prospettiva didattica. In: Sviluppo della competenza lessicale: acquisizione, apprendimento, insegnamento. Aracne, Roma, pp. 43-60. ISBN 9788854896895

This list was generated on Thu Sep 21 05:25:31 2017 CEST.