Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento > Centro di didattica dell'italiano e delle lingue nella scuola" and Year is 2009

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: C | F
Number of items: 8.

C

Cignetti, Luca (2009) La lingua dei giornali ticinesi. Il discorso riportato. In: Moretti, Bruno and Pandolfi, Elena Maria and Casoni, Matteo, (eds.) Linguisti in contatto. Ricerche di linguistica italiana in Svizzera. Atti del convegno dell’Osservatorio linguistico della Svizzera italiana (Bellinzona, 16-17 novembre 2007). Osservatorio Linguistico della Svizzera Italiana, Bellinzona, pp. 317-332.

Cignetti, Luca (2009) L’inciso. Natura linguistica e profilo testuale. PhD thesis, Università di Basilea.

Cignetti, Luca (2009) Note linguistiche su Robert Walser tradotto da Antonio Rossi. In: Calligaro, Silvia, (ed.) I poeti traduttori. Atti delle giornate internazionali di studio (Alta Scuola Pedagogica, Locarno, 2-3 dicembre 2008). Casagrande, Bellinzona, pp. 88-96.

Cignetti, Luca (2009) Semantiche di credo nello scritto e nel parlato. Analisi corpus driven. In: Ferrari, Angela, (ed.) Sintassi storica e sincronica dell’italiano. Subordinazione, coordinazione e giustapposizione, Atti del X Congresso della Società Internazionale di Linguistica e Filologia Italiana. Franco Cesati, Firenze, pp. 913-928.

F

Fornara, Simone (2009) Il ciclo vitale delle parole. I martedì (274). pp. 6-9. ISSN 2280-2223

Fornara, Simone (2009) Il testo scritto finisce dal dottore. Come rendere divertente la revisione del testo per i bambini di scuola elementare. Scuola Ticinese (294). pp. 20-23.

Fornara, Simone (2009) La didattica del testo letterario nella Terza fase: fra tradizione e ICT. Rivista Scuola Ticinese (292). pp. 12-16.

Fornara, Simone and Beltrametti, Marco Luigi and Corno, Dario and Morinini, Angelo and Sciaroni, Corrado (2009) Il computer ci aiuta a pensare e a scrivere le storie. Rivista Scuola Ticinese (291). pp. 5-9.

This list was generated on Wed Nov 22 20:54:43 2017 CET.