Items where Division is "Dipartimento formazione e apprendimento" and Year is 2017

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Jump to: A | B | D | F | G | K | M | N | P | S | T
Number of items: 29.

A

Antognazza, Davide (2017) Crescere emotivamente competenti. Come sviluppare le competenze socio-emotive a scuola. La Meridiana, Molfetta.

B

Battaini, Laura and Martinelli, Sonia and Sbaragli, Silvia (2017) Cubomania. La vita scolastica - L'angolo della geometria.

Beltrametti, Marco Luigi and Campolucci, Lorella and Maori, Danila and Negrini, Lucio and Sbaragli, Silvia (2017) La robotica educativa per l’apprendimento della matematica. Un’esperienza nella scuola. Didattica della matematica, 1. pp. 123-144.

Botturi, Luca and van Zyl, Izak and Pensa, Iolanda (2017) WIKIPEDIA AT PRIMARY SCHOOL: TEACHERS’ USE AND PERCEPTIONS. THE CASE OF SOUTH AFRICA. In: Proceedings of ICERI 2017 UNSPECIFIED.

D

D'Amore, Bruno and Fandiño Pinilla, Martha Isabel and Sbaragli, Silvia (2017) Sulla natura degli oggetti matematica, in relazione con la didattica della matematica. La matematica e la sua didattica, 2. pp. 119-162.

D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2017) Esempi significativi di storia della matematica per l'attività in aula. In: Matematica, didattica e scuola: fra ricerca e prassi quotidiana. Pitagora, Bologna, pp. 13-18.

D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2017) Matematica, didattica e scuola: fra ricerca e prassi quotidiana. Pitagora, Bologna.

D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2017) Prefazione. In: Matematica, didattica e scuola: fra ricerca e prassi quotidiana. Pitagora, Bologna, IX-X.

Demartini, Silvia and Fornara, Simone and Sbaragli, Silvia (2017) Dalla parola al termine. Il cammino verso l'apprendimento del lessico specialistico della matematica nelle definizioni dei bambini. In: Atti del convegno Giscel, Milano, 22-24.09.2016 UNSPECIFIED.

F

Forsblom, Lara and Negrini, Lucio (2017) Premature apprenticeship contract terminations: the role of the training company and of the trainers. In: ssre2017, 26.06.2017-28.06.2017, Friborgo.

G

Gola, Giancarlo (2017) Autovalutazione del docente. Un percorso per la crescita professionale. Formazione & Insegnamento. European Journal of Research on Education and Teaching, XV (2). pp. 155-163. ISSN 2279-7505

Gola, Giancarlo (2017) Consapevolezza e riflessione sulla visione professionale dell’insegnante Un’esperienza di ricerca con insegnanti esperti. In: Magnoler, Patrizia and Notti, Achille and Perla, Loredana, (eds.) La professionalità degli insegnanti: la ricerca e le pratiche. Pensa Multimedia, Lecce, pp. 809-826. ISBN 978­88­6760­470­8

Gola, Giancarlo (2017) Processi integrati di video-analisi individuale e collaborativa sull'insegnamento. Questioni metodologiche. In: Ghirotto, Luca, (ed.) Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione, Università di Bologna. Università degli Studi di Bologna, pp. 169-180.

K

Kocher, Urs (2017) Educare allo sviluppo sostenibile - Pensare al futuro, agire oggi. Edizioni Centro Studi Erickson, Trento, Italia. ISBN 978-88-590-1302-0

M

Mainardi, Michele (2017) Contribution from special education to the promotion of play for “the sake of play. In: Besio, Serenella and Stancheva-Popkostadinova, Vaska and Bulgarelli, Daniela, (eds.) Theoretical models descriptive of play development of children with disabilities. De Gruyter academic publishing.

Mainardi, Michele (2017) Contribution from special education to the promotion of play for “the sake of play. In: Besio, Serenella and Stancheva-Popkostadinova, Vaska and Bulgarelli, Daniela, (eds.) Theoretical models descriptive of play development of children with disabilities. De Gruyter academic publishing, pp. 166-173.

Mainardi, Michele (2017) Nei risvolti dei paesaggi sonori fra accessi e inclusività. MÉTIS: história & cultura, 16 (32). pp. 77-89.

N

Negrini, Lucio (2017) La robotica educativa nella scuola dell’obbligo. In: Convegno sulla robotica educativa “giocare a pensare”, 20.05.2017, Milan, Italy.

Negrini, Lucio (2017) L’approccio didattico Flipped Classroom. In: Sbaragli, Silvia and Carotenuto, gemma and Castelli, Luciana, (eds.) Flipped classroom come approccio per lo sviluppo di competenze. SUPSI DFA, pp. 15-25.

Negrini, Lucio and Botturi, Luca (2017) Technology enhanced second language learning in primary school. In: International Conference on Education and New Learning EDULearn, 03.07.2017-05.07.2017, Barcelona, Spain.

Negrini, Lucio and Botturi, Luca and Kappler, Daniela (2017) AlpConnectar: le tecnologie digitali al servizio dello scambio linguistico nella scuola elementare. Rivista Scuola Ticinese (329). pp. 67-70.

Negrini, Lucio and Mazza, Riccardo (2017) Strumenti e tecnologie di supporto per la Flipped Classroom. In: Sbaragli, Silvia and Carotenuto, Gemma and Castelli, Luciana, (eds.) Flipped classroom come approccio per lo sviluppo di competenze. SUPSI DFA.

P

Pica-Smith, Cinzia and Antognazza, Davide and Marland, Joshua and Crescentini, Alberto (2017) A cross-cultural study of Italian and U.S. children’s perceptions of interethnic and interracial friendships in two urban schools. Cogent Education (4).

S

Santinelli, Lietta and Sbaragli, Silvia (2017) Dall'approccio spontaneo alle indicazioni necessarie: come accompagnare il bambino alla rappresentazione dei numeri. In: Matematica, didattica e scuola: fra ricerca e prassi quotidiana. Pitagora, Bologna, pp. 85-90.

Santinelli, Lietta and Sbaragli, Silvia (2017) L'importanza della componente motoria nell'apprendimento numerico. Scuola ticinese. pp. 57-61.

Sbaragli, Silvia (2017) Dal concreto all’astratto. A tu per tu con spazi e figure. La vita scolastica - L'angolo della geometria.

Sbaragli, Silvia (2017) Editoriale. Didattica della Matematica-dalla ricerca alle pratiche d'aula, 1. pp. 1-2.

Sbaragli, Silvia (2017) Editoriale. Didattica della Matematica-dalla ricerca alle pratiche d'aula, 2. pp. 1-2.

T

Tramèr-Rudolphe, Marie-Hélène (2017) Vu d’ailleurs: Un voyage culinaire autour de la France en français langue étrangère: Développement d’un projet interdisciplinaire et transversal au collège. In: Stengel, K, (ed.) Enseigner l’alimentation, un projet de société- Les enseignements pratiques interdisciplinaires. Questions alimentaires et gastronomiques . L’Harmattan, Paris, pp. 105-130.

This list was generated on Wed Sep 6 13:20:55 2023 CEST.