Items where Author is "Fenaroli, Sandra"

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Number of items: 19.

Petrucci, Franck and Fenaroli, Sandra (2019) Considérations méthodologiques autour de l’analyse multiniveau :  quelques enseignements à tirer de l’exploitation des résultats des élèves tessinois et genevois à l’enquête PISA 2012 et à diverses épreuves cantonales standardisées. In: 31°colloque ADMEE-Europe, 8-10 gennaio, Lausanne. (In Press)

Fenaroli, Sandra (2019) Valutare e insegnare: l'approccio per competenze. In: Egloff, Michele and Cattaneo, Angela, (eds.) Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese. Centro innovazione sui sistemi educativi.

Fenaroli, Sandra and Salvisberg, Miriam and Reggiani, Luca and Crotta, Francesca (2019) PISA 2015: scienze naturali. Confronti tra il Ticino, le regioni svizzere, le regioni italiane e alcuni paesi. Project Report UNSPECIFIED

Fenaroli, Sandra and Salvisberg, Miriam and Reggiani, Luca and Crotta, Francesca (2019) PISA 2015: scienze naturali. Confronti tra il Ticino, le regioni svizzere, le regioni italiane e alcuni paesi. Project Report UNSPECIFIED , Locarno.

Botturi, Luca and Calvo, Spartaco and Fenaroli, Sandra (2018) Giovani e tecnologie: tra nativi digitali e competenze effettive. Rivista svizzera di scienze dell'educazione, 40 (2). pp. 307-333. ISSN 14243946

Petrucci, Franck and Fenaroli, Sandra and Ambrosetti, Alice and Egloff, Michele (2018) Mesure des effets établissements sur la réussite des élèves dans les cantons du Tessin et de Genève. In: SSRE 2018, 27-29.6.2018, Zürich. (Unpublished)

Petrucci, Franck and Ambrosetti, Alice and Fenaroli, Sandra and Egloff, Michele (2018) Effet établissements sur la réussite des élèves au Tessin et à Genève. Project Report Genève/Locarno: Service de la recherche en éducation & Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi , Locarno.

Cattaneo, Angela and Calvo, Spartaco and Fenaroli, Sandra (2018) Monitoraggio del progetto EDUCAZIONE ALLE SCELTE NELLA SCUOLA MEDIA. Competenze generali e orientamento. Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi, Locarno. ISBN 978-88-85585-12-6

Calvo, Spartaco and Fenaroli, Sandra (2017) ICILS 2013: Come comunicano gli adolescenti ticinesi con le nuove tecnologie. Project Report UNSPECIFIED , Locarno.

Ambrosetti, Alice and Crotta, Francesca and Fenaroli, Sandra (2017) PISA 2015: Espectations about future education and life satisfaction of Swiss students. In: Marcionetti, Jenny and Castelli, Luciana and Crescentini, Alberto, (eds.) Well-being in education systems. Conference abstract book. Hogrefe, Firenze, pp. 129-133. ISBN 978-88-98542-25-3

Crescentini, Alberto and Salvisberg, Miriam and Fenaroli, Sandra (2015) Le prove standardizzate in educazione: una riflessione tra valutazione di sistema e valutazione individuale. Scuola ticinese (324). pp. 15-18.

Salvisberg, Miriam and Fenaroli, Sandra (2015) Valutazioni sotto esame. Piste esplorative per un confronto tra PISA e note scolastiche 2009 e 2012. Project Report CIRSE - DFA/SUPSI

Fenaroli, Sandra (2015) Skills, use and perceptions of ICT by secondary school students through results in the ICILS 2013 test in the Canton of Ticino. In: INTED2015, 2-4 march 2015, Madrid.

Fenaroli, Sandra (2015) Competenze e risultati. In: Cattaneo, Angela, (ed.) Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese 2015. SUPSI, pp. 127-158. ISBN 978-88-905450-4-7

Cattaneo, Angela and Castelli, Luciana and Marcionetti, Jenny and Mari, Caterina and Fenaroli, Sandra and Zanolla, Giovanna (2015) Scuola a tutto Campo. Indicatori del sistema educativo ticinese 2015. In: Cattaneo, Angela, (ed.) SUPSI. ISBN 978-88-905450-4-7

Salvisberg, Miriam and Fenaroli, Sandra (2014) Familiarità con le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC). In: PISA2012: Approfondimenti tematici. SEFRI/CDPE e Consorzio PISA.ch.

Salvisberg, Miriam and Fenaroli, Sandra (2014) Notes scolaires et compétences en PISA:une comparaison entre évaluations différentes pour récolter des informations complémentaires. In: 36e session d’études de l’ADMEE, 13 - 14 novembre 2014, Canada.

Fenaroli, Sandra and Canevascini, Silvio (2013) "I miei primi 5 anni di vita nella scuola" L'entrata nella professione docente: vissuti strategie e bilanci al termine dei primi cinque anni lavorativi. In: UNSPECIFIED. (Unpublished)

Plata, Andrea and Castelli, Luciana and Zanolla, Giovanna and Calvo, Spartaco and Crotta, Francesca and Ambrosetti, Alice and Fenaroli, Sandra and Marcionetti, Jenny (2023) Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese. Edizione 2023. In: Plata, Andrea and Castelli, Luciana, (eds.) SUPSI-DFA. ISBN 978-88-85585-62-1

This list was generated on Fri Apr 19 20:19:12 2024 CEST.