Domande frequenti

In questa sezione vengono raccolte le domande più frequenti in modo da aiutare l'utente durante la gestione delle proprie pubblicazioni.

Il manuale che descrive i passi base per l'inserimento di una pubblicazione è disponibile al seguente link.

Cosa significa lo stato "User Workarea"?

Le pubblicazioni con stato "User Workarea" non sono ancora state inviate al responsabile della qualità dei dati per la revisione; è quindi possibile modificarle in qualsiasi momento premendo l'icona "Edit item".

Cosa significa lo stato "Under Review"?

Le pubblicazioni con stato "Under Review" sono state inviate al responsabile della qualità dei dati.
Per modificare la pubblicazione seguire le istruzioni alla voce:
Ho premuto "Deposit item now" ma ci sono errori nei dati inseriti, come posso modificarli?

Cosa significa lo stato "Live archive"?

Le pubblicazioni con stato "Live archive" sono state controllate dal responsabile della qualità dei dati e messe on-line.
Per modificare la pubblicazione seguire le istruzioni del capitolo:
La mia pubblicazione è visibile online ma contiene degli errori, come posso modificarla?

Cosa significa lo stato "Retired"?

Le pubblicazioni con stato "Retired" sono state pubblicate e, in seguito a una richiesta, messe offline.
È possibile unicamente visionarle o utilizzarle come template per la creazione di una nuova pubblicazione.

Ho premuto "Save and Return", dove posso ritrovare la pubblicazione?

Premendo "Save and Return" durante l'inserimento di una pubblicazione, tutte le informazioni vengono salvate ed è possibile ritrovare la pubblicazione in "Manage deposits" con stato "User Workarea".

Ho premuto "Deposit item now" ma ci sono errori nei dati inseriti, come posso modificarli?

Se lo stato è "Under review", è possibile ritirare la pubblicazione dalla revisione seguendo questi passaggi:

A questo punto è possibile ritrovare la pubblicazione in "Manage deposits" con stato "User Workarea"; sarà possibile modificarla in qualsiasi momento premendo l'icona "Edit item".

La mia pubblicazione è visibile online ma contiene degli errori, come posso modificarla?

Se lo stato è "Live archive" seguire i seguenti passi per modificare la pubblicazione

Ho inserito la mia pubblicazione ma non appare sui siti SUPSI, come mai?

Se la pubblicazione ha lo stato "User Workarea", bisogna prima completare le informazioni e premere "Deposit item now".
Se la pubblicazione ha lo stato "Under Review", bisogna attendere il controllo del responsabile della qualità dei dati. Una volta approvata, apparirà il giorno seguente sui siti SUPSI.
Se la pubblicazione ha lo stato "Live archive", ma non appare sui siti SUPSI, significa che è appena stata approvata; apparirà sui siti SUPSI il giorno seguente.

Nei siti SUPSI sono presenti pubblicazioni che non ho inserito io, come posso sapere chi le ha inserite?

È sufficiente premere sul link "in dettaglio" presente alla fine del riferimento bibliografico.
Il campo "Depositing User", situato verso la fine della pagina, indica chi ha inserito la pubblicazione.
Rivolgersi a questo utente per qualsiasi correzione.