Crescentini, Alberto and Garuti, Rossella (2015) Nodi cruciali delle prove standardizzate: modalità di realizzazione delle prove, comunicazione e utilizzo dei risultati. In: Confronto tra Svizzera e Italia sugli usi delle prove standardizzate in ambito educativo., 11 - 13 Novembre 2015, Locarno.
Full text not available from this repository.Abstract
La costruzione e l'utilizzo dei risultati delle prove standardizzate in ambito educativo sono temi fortemente controversi. L'Italia e il Ticino hanno fatto negli ultimi anni scelte in parte differenti e in parte simili. Il presente intervento sarà quindi condotto a due voci (Ticino e Italia) per mettere in luce alcune di queste somiglianze e differenze nella realizzazione delle prove. Il contributo metterà in luce i principali aspetti della realizzazione delle prove standardizzate e le modalità di restituzione dei risultati ai diversi attori dei sistemi educativi, un ulteriore aspetto che sarà preso in considerazione è relativo all'uso delle prove standardizzate e dei risultati prodotti da parte degli insegnanti nella loro pratica didattica e nella formazione iniziale e in servizio.
Item Type: | Article in conference proceedings or Presentation at a conference (Speech) |
---|---|
Subjects: | Education |
Department/unit: | Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica > Centro competenze innovazione e ricerca sui sistemi educativi |
Depositing User: | Alberto Crescentini |
Date Deposited: | 18 Jan 2016 09:14 |
Last Modified: | 18 Jan 2016 09:14 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/7024 |
Actions (login required)
View Item |