D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2004) La Didattica della Matematica:una scienza per la scuola. Pitagora, Bologna, Italia.
Full text not available from this repository.Abstract
«(…) siamo altresì convinti in molti che la nostra sia una disciplina a carattere empirico; i problemi che ne costituiscono il nucleo sono quelli che nascono dal mondo della scuola, problemi di apprendimento in aula; dunque, una volta fatti propri dalla ricerca, una volta che hanno dato risultati, all’aula devono tornare, mostrando i risultati ottenuti, per arricchire gli strumenti concreti, operativi e professionali nelle mani degli insegnanti. Altrimenti, che scopo avrebbe? A causa di questo modo di pensare, nessuna delle domande problematiche che gli insegnanti propongono, a qualsiasi livello scolastico, può essere elusa, e tutte devono diventare un problema per il ricercatore». (dalla Prefazione)
Item Type: | Book |
---|---|
Subjects: | Mathematical sciences > Mathematics Education Education > Training teachers |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 03 Feb 2014 14:32 |
Last Modified: | 29 Apr 2016 14:42 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3493 |
Actions (login required)
View Item |