D'Amore, Bruno and Sbaragli, Silvia (2007) Allievi, insegnanti, sapere: la sfida della didattica della matematica. Pitagora, Bologna, Italia, p. 287.
Text
21CopATTI.pdf Download (241kB) |
Abstract
Da questo schema (“triangolo della didattica”: allievi, insegnanti, sapere), che sembrava assodato e superato, tanto che si è parlato in più occasioni di “poligono della didattica” a causa della immissione in analoghi schemi di nuovi elementi, sta sorgendo una problematica del tutto nuova, una vera e propria sfida della didattica della matematica a rinnovarsi, a rivedere le sue stesse basi, come si conviene ad una disciplina attiva, vivace, fortemente euristica. Da Castel San Pietro, ancora una volta, vogliamo lanciare un sollecito augurio a tutti coloro che della nostra disciplina si occupano; e proprio in questa direzione: la voglia di interpretare le nostre intenzioni critiche come una sfida, una sfida sempre nuova. (dalla Prefazione)
Item Type: | Book |
---|---|
Additional Information: | CURATELA |
Subjects: | Mathematical sciences Mathematical sciences > Mathematics Education Education > Training teachers |
Depositing User: | Silvia Sbaragli |
Date Deposited: | 03 Feb 2014 14:18 |
Last Modified: | 28 Apr 2016 09:42 |
URI: | http://repository.supsi.ch/id/eprint/3486 |
Actions (login required)
View Item |