Buone pratiche d'aula in matematica. Percorsi didattici in continuità tra scuola dell'infanzia e secondaria di secondo grado

Sbaragli, Silvia (2011) Buone pratiche d'aula in matematica. Percorsi didattici in continuità tra scuola dell'infanzia e secondaria di secondo grado. Pitagora, Bologna, Italia, pp. 1-284.

[img] Text
Copertina.pdf

Download (287kB)

Abstract

“Questo prezioso documento raccoglie esempi di buone pratiche realizzate da insegnanti in diverse zone d’Italia e coinvolgono tutti i livelli scolastici, dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado. Tale raccolta è stata realizzata per soddisfare le esigenze del progetto Prin 2008 dal titolo: “Insegnare matematica: concezioni, buone pratiche e formazione degli insegnanti”, coordinato da Luciana Bazzini, dell’Università di Torino, cui partecipa il NRD (Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica dell’Università di Bologna), come Unità Locale. (…) L’intento è di osservare, interpretare e modellizzare le pratiche degli insegnanti in servizio per individuare percorsi efficaci su come affrontare la professione nel migliore dei modi (le buone pratiche, appunto)” (dalla Prefazione)

Actions (login required)

View Item View Item