La lettura e la comprensione del testo a scuola: l’indagine PISA 2018 e il ruolo delle inferenze

Cignetti, Luca and Manetti, Elisa Désirée (2022) La lettura e la comprensione del testo a scuola: l’indagine PISA 2018 e il ruolo delle inferenze. In: Baranzini, Laura and Casoni, Matteo and Christopher, Sabine, (eds.) Linguisti in contatto 3. Ricerche di linguistica italiana in Svizzera e sulla Svizzera. Osservatorio Linguistico della Svizzera italiana, pp. 145-155.

This is the latest version of this item.

Full text not available from this repository.

Abstract

La miscellanea si presenta molto variata in termini di ambiti tematici, metodologie e approcci, restituendo un’immagine particolarmente ricca e vitale dell’italianistica in Svizzera. Le varie sezioni del volume illustrano come la ricerca in Svizzera sull’italiano si configuri come un insieme composito di discipline in/a contatto.

Available Versions of this Item

Actions (login required)

View Item View Item