Autovalutazione del docente. Un percorso per la crescita professionale

Gola, Giancarlo (2017) Autovalutazione del docente. Un percorso per la crescita professionale. UNSPECIFIED. Formazione & Insegnamento. European Journal of Research on Education and Teaching, XV (2). pp. 155-163. ISSN 2279-7505

[img] Text
2346-Articolo-8505-1-10-20171106.pdf

Download (1MB)
Official Website: https://ojs.pensamultimedia.it

Abstract

L’articolo analizza quali strategie e condizioni necessitino per attivare un processo auto-valutativo sulla professione di insegnante. I riferimenti teori- ci principali del contributo ruotano attorno a tre nuclei fondanti: le teorie di riferimento sull’auto-valutazione, la funzione dei processi auto-valutativi per e con gli insegnanti, lo sviluppo professionale del docente. La capacità di autovalutazione della propria performance didattica sembra influenzare e modificare comportamenti agiti, la percezione di sé e il pensiero sulle pratiche, ma anche sostenere prospettive per la crescita professionale.

Actions (login required)

View Item View Item