Verso una nuova idea di progettazione didattica: metodologie didattiche a confronto

Alessandro, Spagnuolo and Michele, Canducci (2015) Verso una nuova idea di progettazione didattica: metodologie didattiche a confronto. UNSPECIFIED. In: DI.FI.MA 2015, Torino. (In Press)

[img] Text
Spagnuolo-Canducci DI.FI.MA. 2015 - Copia.pdf

Download (894kB)

Abstract

Il lavoro lavoro trae origine da alcune riflessioni scaturite al termine di una sperimentazione pilota realizzata nell’ambito di un progetto di Peer Education portato avanti all’interno del dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Ferrara. Il suo proposito è quello di investigare i possibili benefici derivanti dalla scelta di un approccio inusuale nella progettazione di un’unità didattica di classe, basato più sull’esplorazione e l’utilizzo alternato di molteplici metodi didattici, piuttosto che sull’individuazione di un’unica, ben definita modalità di insegnamento.

Actions (login required)

View Item View Item